Esports WRC 2022, rivelato il nuovo calendario con cinque nuove tappe
Rilasciato ufficialmente il nuovo calendario per l'Esports WRC Championship 2022. Nel programma dettagliato sono inclusi 5 nuove circuiti. Il ricco calendario di 13 tappe inizia a Monte-Carlo dal 14 al 17 gennaio 2022 prima di concludersi in Grecia dal 12 al 15 agosto. Lungo la strada, i concorrenti dovranno familiarizzare con cinque nuove tappe del calendario 2022: Spagna, Belgio, Croazia, Estonia e Grecia. Ove possibile, l'esports Championship rispecchia il calendario WRC del mondo reale, con una serie di round che si svolgono come preludio al round WRC, come a Monte-Carlo, Svezia, Croazia e Portogallo. La gara in programma in Italia si terrà dal 27 al 30 maggio 2022.
Il formato rimarrà lo stesso del 2021 con i primi otto piloti della stagione regolare che guadagneranno automaticamente un posto nella finale mondiale in una data e un luogo ancora da determinare. Quando si correlano le classifiche finali, i piloti potranno perdere il loro round peggiore della stagione regolare. La partecipazione all'Esports WRC Championship è aperta a chiunque giochi a WRC 10.
La Regular Season 2022 dell'Esports WRC Championship presented by Toyota Gazoo Racing si compone di 13 round, percorrendo le stesse strade e le stesse tappe del WRC reale. Chiunque disponga di WRC9 può partecipare alla competizione, con i migliori piloti della stagione invitati a gareggiare in diretta TV nell'Esports WRC Grand Final. Oltre all'Esports WRC Championship, WRC invita anche i giocatori a partecipare a sfide settimanali, con nuove sfide annunciate ogni giovedì, proprio qui su WRC.com e su Facebook, Twitter e Instagram.