MLBB Latam, sabato 4 marzo inizio della Super League Nord e Sud
Tutto pronto per l'inizio di una nuova stagione di Mobile Legends: Bang Bang LATAM Super League Nord e Sud. Le 9 squadre partecipanti alla competizione nella regione nord e sud si sono qualificate tramite il torneo dedicato. Ora si uniscono alle squadre invitate per contendersi il titolo. Sabato 4 marzo 2023 alle ore 16:00 del Perù / 15:00 Messico / 18:00 Argentina al via le prime gare. Queste saranno trasmesse in diretta attraverso i canali ufficiali di Mobile Legends: Bang Bang LATAM su Tik Tok, Facebook e YouTube.
Il campionato si avvia verso il suo inizio sabato 4 marzo. La fase di qualificazione aperta per partecipare a Mobile Legends: Bang Bang La LATAM Super League si è svolta tra il 13 e il 16 febbraio 2023 e ha visto la partecipazione di oltre 470 squadre provenienti dall'America Latina. Inoltre, quasi 3 mila giocatori hanno preso parte alle partite che hanno definito le nove squadre che gareggeranno nella regione nord e sud, insieme alle squadre invitate. New Wave Colombia, Team Forbidden Esport (Colombia), Nectar (Messico), Rivals (Colombia) e Young Royals (Messico), parteciperanno alla prima edizione della competizione nella regione settentrionale, unendosi alle tre squadre invitate.Nella regione meridionale, A17 (Bolivia), DreamMax Ice (Argentina), New Wave Argentina e Komdrak (Perù) saranno presenti alla seconda edizione del concorso, unendosi ai quattro invitati.
Il torneo ispanoamericano più importante in Mobile Legends: Bang Bang avrà un montepremi a disposizione di 25 mila dollari per il Nord e 30 mila dollari per il Sud. Mobile Legends: Bang Bang è il secondo videogioco più popolare 2022 nell'area in questione. I tornei MPL Indonesia Stagione 9 e 10 hanno ottenuto due record 82,27 e 80,92 milioni di ore visualizzate, rispettivamente. A sua volta, il campionato Mundial M4 è anche posizionato nella top 3 degli eventi di esport più popolari di tutti i tempi, battendo un record con 4,2 milioni spettatori contemporaneamente. MLBB classifica quattro dei suoi tornei tra i migliori dieci della storia, sempre secondo i riferimenti forniti da Esports Charts.