MZ15, Marco Zambelli crea la sua esports Academy

MZ15, Marco Zambelli crea la sua esports AcademyTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 23 marzo 2022, 15:04eSports
di Matteo Mattei
L'ex capitano del Brescia Marco Zambelli crea una esports Academy

Marco Zambelli fonda la MZ15, Marco Zambelli esports Academy. Nello specifico una scuola per i players che sarà presentata ufficialmente questa domenica all’interno della rassegna Gardacon al Centro Fiera del Garda di Montichiari. Per l’inedita avventura, l’ex capitano del Brescia è affiancato da Maddalena "Madda" Piras, Alessandro Bulgari,  il 18enne Luca "White" Duina e l'organizzazione Brescia esports.

Marco Zambelli è nato a Gavardo sulle colline del bresciano nel 1985. Una carriera da calciatore nata e conclusa da terzino destro con la maglia delle rondinelle addosso e la fascia di capitano al braccio. Dopo tanti anni nei grandi stadi di Serie A è passato negli ultimi mesi ai campi di calcio a 7 del C.S.I fino alla nuova avventura negli esports. All'attivo 299 presenze con il Brescia, poi Empoli, Foggia e Feralpi Salò, tra Serie A, B e Lega Pro. Nel mezzo anche qualche apparizione con le rappresentative giovanili della nazionale italiana. Da ottobre 2020 il definitivo ritiro dal calcio professionistico. Tra le esperienze più significative dell’ex terzino, la lunga permanenza nelle file del Brescia e in quell’Empoli della stagione 2015-2016 con il quale raggiunse il decimo posto in Serie A.

Un nuovo progetto quello che sta partendo sul Lago di Garda. L'Academy di Zambelli darà la possibilità ai ragazzi di esplorare il mondo delle discipline elettroniche e di diventare un pro player. Il nuovo team potrà contare anche della preziosa collaborazione della sezione psicologica e mental coaching di Brescia esports. In campo tutte le sue conoscenze per aiutare tutti, Pro player e non, a crescere, a essere competitivi e soprattutto divertirsi nelle gare e nelle competizioni utilizzando tecniche di rilassamento, gestione della rabbia, comunicazione funzionale e molto altro ancora.