BeSports, sorteggiati i quattro gironi della manifestazione

BeSports, sorteggiati i quattro gironi della manifestazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di BeSports
venerdì 14 maggio 2021, 19:10BeSports
di Matteo Mattei
fonte Lega B
Questo pomeriggio sono stati sorteggiati i quattro gironi della nuova BeSports che prenderà il via dal prossimo 17 maggio 2021.

Questo pomeriggio sono stati sorteggiati i gironi della nuova BeSports, il massimo campionato esportivo della cadetteria che prenderà il via dal prossimo 17 maggio 2021. Quattro i gironi ufficiali in cui i diciannove club di Serie B sono stati raggruppati in tre gironi da cinque squadre e uno da quattro squadre.

Il sorteggio ha dato vita ai seguenti gironi:

Girone A con Empoli, Pescara, Cosenza, Frosinone e Spal

Girone B con Pisa, Reggina, Lecce, Virtus Entella e Cittadella

Girone C con Chievo Verona, Salernitana, Ascoli, Venezia e Vicenza

Girone D con Monza, Reggiana, Pordenone e Cremonese.

Le partite della prima giornata di BeSports saranno le seguenti:
Cosenza - Frosinone
Pescara - Spal
Reggina - Cittadella
Lecce - Virtus Entella
Ascoli - Venezia
Salernitana - Vicenza
Monza - Cremonese
Reggiana - Pordenone

Hanno accompagnato spettatori, curiosi e fan nei sorteggi e continueranno a farlo nel torneo, Valentina Mariani nel ruolo di presentatrice, Mirko Favale e Marco Mercieca come caster e Salvatore Gagliardo come analyst. Sono in tutto 19 le squadre di Serie B che prenderanno parte a questo torneo che inizierà lunedì 17 maggio. I playoff invece avranno luogo il 18 giugno, e la finalissima è programmata per il 20 giugno 2021.

L'organizzazione di questo torneo è stata affidata a WeArena. Nei giorni scorsi, Francesco Monastero, CEO di WeArena aveva commentato così la nuova esperienza: “Come WeArena siamo orgogliosi di curare l’organizzazione di BeSports2021. Per il nostro percorso di crescita aziendale nel mondo degli e-sports si tratta di una grande sfida per cui vogliamo convogliare tutto il nostro know-how nell’entertainment video-ludico, realizzando uno show in grado di coinvolgere la community degli e-sports senza trascurare il pubblico generalista già appassionato dell’universo LegaB e non solo”.

Tutti i match della competizione BeSports saranno trasmessi sui canali ufficiali di Lega Serie B ed in contemporanea su Bwin TV, oltre al sito ed alle piattaforme ufficiali di WeArena. Nei portali indicati saranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale con risultati, classifiche e contenuti editoriali extra. Previsti match on demand, highlights, interviste e speciali dedicati alla valorizzazione del campionato BeSports e di tutti partecipanti.