ChievoVerona, nasce la Esports accademy
Il Chievo punta negli esports. Mentre la sua divisione è impegnata nella BeSports della Lega B e ha raggiunto le semifinali, cresce l'interesse nel settore. Tra le varie iniziative diventa realtà la ChievoVerona Esports Academy. I ragazzi selezionati da Top Players Ita e AC ChievoVerona hanno già iniziato gli allenamenti per la prossima stagione di FIFA 2022.
LaChievoVerona Esports Academy è finalmente realtà. Il vivaio “esportivo” della società gialloblù, coordinato dalla ASD Top Players e guidato dalla Team Manager Rossella De Mare, è pronto a dire la propria nel mondo competitivo di FIFA. I ragazzi selezionati da Top Players e ChievoVerona si stanno allenando in una competizione ad hoc, in modo da affinare le proprie abilità di gioco e affrontare così la prossima stagione su FIFA22. A breve verrà svelato il roaster che rappresenterà i clivensi nelle prossime discipline elettroniche.
Al momento difendono i colori gialloblù Federico Palmieri (Fedestyla) e Adriano Pelosio (Aedrid96). Il campionato esportivo ufficiale della Lega B organizzato da We Arena è arrivato alle sue battute finali. Questa sera in programma le due gara di semifinale che decreteranno le due finaliste di domani 22 giugno 2021. Il ChievoVerona arriva dalla fase ai playoff con le altre migliori seconde e terze della fase a gironi. Il suo terzo posto nel Girone C lo relega alla sfida contro il Monza. La vittoria contro i brianzoli le danno il pass per i quarti di finali contro la favorita Virtus Entella. Il pronostico iniziale viene ribaltato e i clivensi ottengono un posto per la semifinale contro la Spal.