Cremonese, il debutto in eSerie A dal 14 febbraio 2023
Inizierà il 14 febbraio 2023 l’avventura dell’U.S. Cremonese eSports nella eSerie A TIM 2023. I player grigiorossi, infatti, sono stati inseriti nel girone B insieme a Torino, Udinese, Spezia, Lecce, Juventus ed Empoli. Proprio Juventus, Spezia e Lecce saranno le prime tre avversarie previste dal calendario. Il roster grigiorosso sarà composto da tre players: Flokox, Jolly Roger e Buckets.
Mattia “Flokox” Smania è un pro player e content creator della scuderia Reply Totem. Flokox è sicuramente la novità di spicco tra le fila grigiorosse. Il ventiduenne di Venaria (Torino), già Top 21 nel ranking EU-East su FIFA22, si è fatto decisamente notare sia sul campo di gioco che fuori, attraverso i propri canali: in soli 18 mesi di streaming ha infatti raggiunto i 150.000 followers su Twitch. Il suo è nella Top 3 dei canali FIFA più seguiti in Italia.
Lorenzo Mina, in arte Jolly Roger, diciassettenne proveniente da Varese, si è già distinto in passato tra le fila dell’Udinese ottenendo il piazzamento tra i primi 10 in Europa nella competizione 2vs2. Veste la maglia grigiorosso da febbraio dello scorso anno.
Andrea, 24 anni da Oggiona con Santo Stefano (Varese), è entrato a far parte del roster grigiorosso grazie al Draft della eSerie A. In passato ha già partecipato alla eChampions League e alla FGS 2 e 3 di Fifa 22, e quest’anno andrà a dare il suo contributo con la maglia dell’U.S. Cremonese eSports.