Empoli, Fiorentina, Sassuolo e Venezia alle Final Eight della eSerie A TIM
Empoli, Fiorentina, Sassuolo e Venezia conquistano il passaggio alla fase finale delle eSerie A TIM di FIFA 22. I rispettivi team esports sono tra le migliori 8 squadre d'Italia e raggiungo le già qualificate Milan, Salernitana, Torino e Sampdoria. Si completa così il quadro delle squadre partecipanti alle Final Eight.
La Fiorentina ottiene il passaggio al prossimo turno della eSerie A sconfiggendo il favorito Genoa al secondo turno del Loser Bracket. I viola avevano passato il turno come peggior terza della regular season. Una posizione di classifica che le è valso l'accesso diretto al secondo turno del Loser Bracket. A sfidarla un Genoa, uscito contro il Milan dal Winner Bracket dopo aver dominato il suo gruppo della fase a gironi. Il rossoblu Llaho aveva vinto la prima gara con il risultato di 2-1. Fatale la seconda partita con il player viola Francesco "Virgil" Allocca che si impone 2-0 e fa volare la Fiorentina alla fase finale.
Il derby emiliano è stato il secondo emozionante incontro del secondo turno del Loser Bracket. Un derby che è andato al Sassuolo. I neroverdi conquistano il passaggio del turno con la vittoria complessiva per 5-2. Determinante la seconda partita, la prima era terminata con il risultato di 1-1 mentre la seconda fa registrare un netto 4-1 in favore di un incredibile Sassuolo con Simone "Figu7rinho" Figura che nel turno precedente aveva già eliminato il player avversario dell'Udinese.
Netto il successo del Venezia nel terzo incontro del secondo turno del Loser Bracket. Il player neroverde Karim Rmaiti si vendica della sconfitta subita ieri nel corso del Winner Bracket contro il Torino e non manca l'appuntamento con l'ultimo treno per la fase finale del campionato. Un sonoro 5-1 porta il derby del Veneto in casa del Venezia. A subire la veemenza lagunare un Verona che aveva a sorpresa eliminato nel primo turno il Cagliari di DaniPitbull, il player campione della scorsa edizione.
Grandi emozioni anche nell'ultimo incontro in programma, quello tra Empoli ed Inter. A sopresa i toscani si impongono sui lombardi con un risultato finale complessivo di 3-1 a favore di Francesco "Hartixel" Ricci su Manoel "Mneto77" Neto. L'eliminazione dell'Inter è l'altra grande sorpresa della giornata di playoff di eSerie A.