eSerie A, L. De Siervo: "Una stagione densa di tante innovazioni"
"Attraverso la eSerie A TIM prosegue con successo la strategia di coinvolgimento della generazione Z - ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A - ringrazio i tantissimi ragazzi che hanno dato vita a un torneo coinvolgente ed emozionante partecipando in massa alle Online Qualifiers. Siamo oramai giunti alla conclusione di una stagione densa di tante innovazioni, pensate per alzare il livello dello spettacolo che abbiamo raccontato con attenzione sui nostri canali social. Ringrazio tutti gli sponsor che hanno collaborato a questo successo e in particolare TIM, che da tantissimi anni ci affianca nella Serie A e che ha deciso di accompagnarci anche in questo nuovo progetto, ed Electronic Arts, con cui stiamo sviluppando un’importante collaborazione strategica sia sul campo reale, con la sponsorizzazione dei Best Player del mese e dell’anno, sia in quello del gioco virtuale FIFA 22. Un grande grazie va, infine, a tutti i Club che hanno preso parte a questa stagione di eSerie A TIM dando vita ad un campionato imprevedibile, ricco di grandi giocate e divertimento per tutti i tifosi. Un applauso infine alle 8 formazioni finaliste che si sfideranno in queste Final Eight per il titolo di Campioni d’Italia”.
Alle dichiarazioni di De Siervo fanno eco quelle rilasciate da Sandra Aitala, Responsabile Brand Strategy & Commercial Communication di TIM. “Per il secondo anno consecutivo siamo Title Sponsor della eSerie A TIM a conferma del nostro impegno nello sviluppo del mondo del calcio. Queste competizioni di gaming sono in continua espansione anche grazie all’utilizzo delle nostre connessioni ultrabroadband e rappresentano un’ottima opportunità per entrare in contatto con le nuove generazioni”.