eSerie A, la Salernitana supera la Fiorentina e vola in semifinale

eSerie A, la Salernitana supera la Fiorentina e vola in semifinaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
martedì 12 aprile 2022, 19:20eSerie A TIM
di Matteo Mattei
La Salernitana supera la Fiorentina e avanza in semifinale

La Salernitana supera la Fiorentina con un complessivo 4-3 e avanza in Semifinale. La sorprendente matricola campana, continua il suo cammino nella eSerie A TIM di FIFA 22. A farne le spese il team esports dei viola che paga la netta sconfitta subita nella gara di andata.

Salernitana - Fiorentina era la seconda gara in programma della fase Final Eight della manifestazione. Nelle postazioni di gioco Andrea "Montaxer" Montanini contro Francesco “Virgil” Allocca. Il primo con la casacca granata si è imposto subito nella prima gara con un 3-1 finale dopo essersi portato in vantaggio per 2 reti a 0. Nella gara di ritorno, la Fiorentina ha provato a ribaltare la situazione, proprio come già accaduto nel primo quarto di finale della manifestazione. I viola vincono con il risultato finale di 2-1 ma non è bastato, l'ultimo gol di Montaxer infatti fa passare il turno alla Salernitana che nella semifinale di domani affronterà un'altra grande sorpresa del torneo, il Venezia.

Sorprendente fin qui il cammino della Salernitana Esports. La regular season l'ha vista qualificarsi al secondo posto nel Gruppo C alle spalle del Genoa. Per i campani in otto partite, quattro vittorie e due pareggi ma soprattutto un punto in più di una temibile Inter alla quale soffia il passaggio diretto del turno nel Winner Bracket. Ai Playoff è uscita tutta la qualità della Salernitana. Il team esports in rappresentanza della società di Salerno, non ha avuto problemi a superare il Bologna. Una prova di forza per un complessio 7-3 che aveva fatto letteralmente volare la squadra guidata da Andrea Montanini ai quarti di eSerie A.