eSerie A TIM 2023, AD De Siervo: "Abbiamo unito il mondo del calcio reale con quello virtuale"
Si è svolto ieri nella cornice della Dacia Arena di Udine, e grazie alla collaborazione dell’Udinese, il primo eSerie A TIM 2023 | Road Show che ha visto protagonisti alcuni calciatori dell’Udinese, i talent, ma soprattutto i tanti tifosi ed appassionati della competizione.
La serata si è aperta con la presentazione istituzionale della eSerie A TIM 2023, nel corso della quale sono stati ricordati i momenti più emozionanti della passata edizione e sono state raccontate le novità del torneo che sta per iniziare.
L’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo ha commentato così la serata: “Abbiamo presentato ufficialmente la nuova stagione della eSerie A TIM, giunta ormai alla terza edizione. Siamo molto soddisfatti del percorso che abbiamo intrapreso con questo torneo, nel quale abbiamo unito il mondo del calcio reale con quello virtuale, in una competizione leale ed equilibrata dove tutti possono ambire a conquistare il titolo. Molte sono inoltre le opportunità commerciali nate dalla eSerie A TIM che si sono poi allargate a tutto il mondo della Lega Serie A, aumentando la visibilità del nostro calcio nel mondo. Anche in questa stagione non mancheranno le novità, con lo scopo di coinvolgere sempre di più i tanti appassionati del campionato, in particolare la generazione Z, abituata ad adottare i più moderni metodi di fruizione degli eventi sportivi, stimolandoci a sperimentare format innovativi e proiettati al futuro. Colgo infine l’occasione per fare il miglior augurio a tutte le squadre per questa nuova stagione che sono certo sarà ancora più spettacolare e all’altezza delle aspettative”.
A seguire i fans presenti alla Dacia Arena hanno avuto l’opportunità unica di sfidare i talent Lisa Offside, Sabino Palermo, Marco “Dr Whi7es” Bianchi, Flavio “V3nom” Dell’Erba e Matteo “riberaribell” Ribera in emozionanti sfide a EA SPORTS FIFA 23.
La serata si è infine conclusa con i calciatori dell’Udinese Deulofeu, Makengo, Bijol e Samardzic che hanno commentato le loro card FUT e si sono affrontati in un torneo che ha visto la vittoria finale di Samardzic.
L’intero evento è stato trasmesso dal canale ufficiale Twitch “SerieA”.