eSerie A TIM 2023, presentata ufficialmente la nuova stagione
Si è appena concluso l’evento di presentazione della eSerie A TIM 2023 presso la D-Link Gaming Room della Dacia Arena di Udine. Tutto pronto per la terza edizione della competizione esportiva ufficiale della Lega Serie A. La competizione verrà disputata in esclusiva su FIFA 23. Dopo il successo del Torino FC eSports Team (con Obrun2002) nell’edizione 2022, le formazioni torneranno a dare spettacolo sul campo virtuale. Bologna, Cremonese, Empoli, Fiorentina, Hellas Verona, Juventus, Lecce, Monza, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino e Udinese parteciperanno alla prossima edizione. Ricordiamo che Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli e Atalanta hanno un contratto in esclusiva con Konami e quindi non saranno presenti alla eSerieA il cui partner ufficiale è EA Sports.
Tante saranno infatti le novità di questa nuova edizione aperta ufficialmente con il benvenuto del vicepresidente dell’Udinese, Stefano Campoccia, alla presenza di Alberto Elia, il marketing manager della Lega Serie A. Gli eventi offline “eSerie A TIM | Roadshow” offriranno un’esclusiva occasione di intrattenimento per gli appassionati, dando loro la possibilità di sfidare i Pro Player e vedere i calciatori cimentarsi nel gioco. Nelle giornate di 25, 26 e 27 novembre il primo eSerie A TIM 23 | Road Show a Milano in occasione della Milano Games Week.
Dal 22 novembre al 21 dicembre 2022 si terranno gli Online Qualifier, durante i quali tutti i fan avranno la possibilità di provare a conquistare un posto per il Draft del 10 gennaio 2023 ed essere eventualmente selezionati da uno dei Club. Il giorno dopo, l'11 gennaio 2023, tutte le squadre partecipanti scenderanno in campo per la prima EA SPORTS eSupercup, altra grande novità di questa stagione. A seguire verrà disputata la fase a gironi della Regular Season dal 31 gennaio 2023 e i Playoff il 28 e 29 marzo 2023. Le Final Eight come già accennato si disputeranno il 18 e 19 aprile 2023.