eSerie A TIM 2023, Sassuolo - Fiorentina aprirà la manifestazione
Domani 31 gennaio 2023 inizierà ufficialmente la eSerie A TIM 2023. Il campionato esports su FIFA 23 vedrà protagonista il gruppo A con le prime partite della manifestazione. Ad inaugurare la manifestazione sarà il match tra Sassuolo e Fiorentina.
L’US Sassuolo si presenta a questa nuova edizione della eSerie A con la riconferma di Simone “Figu7rinho” Figura ed Elio “Skloppa” Cirillo. Il primo classe 1994 di Siracusa, è tra i pro player più esperti del panorama di EA Sports FIFA grazie ad un ricco palmarès frutto delle numerose partecipazioni nei principali tornei nazionali ed internazionali oltre ad un passato recente nella eNazionale FIGC. In maglia neroverde ha già raggiunto la fase finale della eSerie A TIM 2022 e ha saputo trascinare il team tra le migliori 4 squadre della manifestazione. Ai due player riconfermati si è aggiunto il player amatoriale Matteo "O Malese" Lanni sorteggiato al Draft. Dopo i successi culminati con la prestigiosa TOP 4 nello scorso campionato, la divisione esports neroverde conferma la propria ambizione ad essere protagonista anche in questo torneo.
La divisione esports della AC Fiorentina è pronto ad una nuova stagione competitiva con Alessio "Aledegi" De Girolamo fresco della sua prima FGS con una TOP 16, Marco "marcothefirst" e Alessio "Verax" Ventura. Anche la Fiorentina proverà a migliorare il risultato dello scorso anno che l'ha vista raggiungere la TOP 8.
Entrambe le formazioni inaugureranno il gruppo A che prevede anche la partecipazione Bologna, Hellas Verona, Monza, Salernitana e Sampdoria. Al termine della Regular Season, le prime due di ogni girone più le due migliori terze accedono al Winner Bracket dei Playoff. Le altre squadre accedono al Loser Bracket, con la sola distinzione che la peggiore terza classificata accede già al 2° Turno dello stesso.