eSerie A TIM, il 3 e il 4 dicembre al via la terza Cup delle Online Qualifier
Il 3 e il 4 dicembre 2022 al via la terza Cup delle Online Qualifier della eSerie A TIM di EA SPORTS FIFA 23. Il Qualifier è disputato in 8 coppe di qualificazione, di cui 4 su PlayStation 4 e 4 su PlayStation 5, diverse ed assestanti. I migliori 4 giocatori di ogni Qualifier disputato su PlayStation 4 ed i migliori 4 di ogni Qualifier disputato su PlayStation 5 si qualificheranno per la fase finale delle qualifiche ed avranno l'obbligo di partecipazione ad un ulteriore torneo online, chiamato “Qualifier Final”, il quale sarà multi-piattaforma, ossia ogni giocatore giocherà con la console con la quale si sarà qualificato alla prima fase. Solo i migliori quattro giocatori di ogni Cup avranno quindi accesso all’ambita finale. I migliori 4 players delle quattro Cup per PS4 e i migliori 4 players delle quattro Cup per PS5 formeranno il gruppo dei 32 finalisti che si affronteranno nelle Finali previste per martedì 20 dicembre e mercoledì 21 dicembre 2022.
Pronti per la terza Cup delle Online Qualifier della eSerie A TIM di EA SPORTS FIFA 23? Scendete in campo il 3 e il 4 dicembre! Iscrivetevi subito su PS4 o PS5! https://t.co/kRPW9oIrUH @EA_FIFA_Italia #FGS23 #FIFA23 #eSerieATIM @SerieA pic.twitter.com/PJqE2Q4sWU
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) December 1, 2022
A seguire poi il 10 e 11 gennaio 2023 si svolgerà il Draft, uno degli elementi distintivi della competizione che permetterà agli aspiranti pro player di far parte di un club di Serie A TIM e competere per il titolo. Ogni club partecipante è infatti costituito da due o più giocatori, di cui almeno uno proveniente dalle qualifiche e di conseguenza dal Draft, che andrà ad affiancare i pro player già legati alla squadra. I migliori trentadue giocatori di FIFA 23 usciti dalle qualificazioni online potranno quindi essere scelti da un club in base all’ordine stabilito dalla Draft Lottery (un’estrazione casuale che determinerà l’ordine con cui i club potranno scegliere il loro, o i loro, giocatori) e giocarsi così le loro chance nella eSerie A TIM.