HVFC eSports, Karimisbak: "Ho avuto molto tempo per migliorare il gameplay"
A distanza di due settimane dallo svolgimento dell’andata del Gruppo A della eSerie A Tim, HVFC eSports propone una serie di approfondimenti con ogni pro player del roster, impegnato nella stagione su Fifa23.
Si comincia con il vice campione della eSerie A TIM 2022 Karim “Karimisbak” Rmaiti, player di Betclic Apogee, in prestito ad Outplayed Gaming, che si è soffermato su alcune tematiche legate alla sua vita privata, al competitive ed al prossimo futuro in maglia gialloblù, di cui vi proponiamo un assaggio.
“Dopo la quasi perfetta stagione dello scorso anno, quest’estate si è presentata l’opportunità di unirsi all’Hellas Verona, che a parer mio lato esport è uno dei migliori team, se non il migliore in Italia,” – racconta il ragazzo di Casale Monferrato – “abbiamo trovato subito l’accordo…ed eccomi qui!”.
Una carriera cominciata per divertimento, sfociata in una professione una volta raggiunta la consapevolezza di un livello pari a quello dei pro player più in forma in quel momento.
“Durante la quarantena – continua – ho avuto molto tempo per dedicarmi a migliorare il gameplay, ho partecipato a molti tornei ed è stato lì che ho realizzato di avere le abilità per competere con i player già affermati nel panorama di Fifa”.
Non solo Playstation, Karim si è sempre dedicato anche al calcio giocato, dichiara infatti: “Ho giocato a calcio dai 5 ai 18 anni ed è sempre stata la mia passione più grande. Da quando Fifa è diventato un lavoro non ho più il tempo da dedicare all’agonismo, ma non rinuncio mai ad una o due partite a settimana a calcetto con gli amici”.
Dal parallelo tra calcio giocato e calcio virtuale alle strategie per carpire i segreti di altri pro player, dalle aspettative per la stagione al confronto tra Italia ed estero riguardo la cultura degli esports. Questi ed altri temi interessanti in prospettiva futura sono stati trattati nel corso dell’intervista.