Sampdoria, il duo Rabindo - Romeo per sognare la eSerieA 2023

Sampdoria, il duo Rabindo - Romeo per sognare la eSerieA 2023TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 gennaio 2023, 14:54eSerie A TIM
di Matteo Mattei
fonte Sampdoria
La Sampdoria ha annunciato il prossimo roster per la eSerieA TIM FIFA 23

La Sampdoria esports ha annunciato il suo nuovo roster per la prossima eSerie A TIM FIFA 23. I blucerchiati con la collaborazione esports di Nest Gaming annunciano Fabio "FabiRabi01Rabindo e Richard Renato Romeo per la nuova stagione esportiva e per provare a conquistare la prossima eSerie A. 

La Samp è stato il primo club calcistico italiano a debuttare nel mondo degli esports. Da allora ha iniziato un percorso di crescita mediatica e competitiva che ha portato il team a confrontarsi sui più importanti scenari nazionali e internazionali. Così facendo il club ha dato grande impulso al settore del gaming competitivo dedicato ai giochi di simulazione calcistica, anche creando e partecipando ad eventi di straordinario interesse per amatori e professionisti. 

Nell’edizione d’esordio della eSerie A TIM FIFA 21, il primo campionato virtuale della Lega di Serie A, si presentò con una line-up iniziale composta dal suo primo e storico capitano Mattia "Lonewolf92" Guarracino su FIFA, vincitore poi del Fair Play Award 2021 e dal player della nazionale di San Marino Giuseppe "BeppeT27" Taddei su PES. Nella stagione 2021/22 arrivò partnership tra Sampdoria e Nest, una delle più importanti realtà emergenti dell’esports italiano. Una partnership che anche oggi perdura. Venne quindi rinnovata interamente la squadra, con l’innesto di due profili di altissimo livello come Fabio Denuzzo e Giovanni "Giovhy" Salvaggio, ingaggiati per competere ai vertici del circuito professionistico su FIFA22. Nel Draft della eSerie A TIM 2022 la scelta del nuovo innesto ricadde già su Richard "RRich19" Romeo, che andò ad integrare il team doriano. Con "Giovhy" i blucerchiati vivono un 2022 magico. Il player si impone sulla scena internazionale, i suoi risultati lo portano anche ad ottenere un pass per la fase ad eliminazione diretta della eChampions a Stoccolma. Nel frattempo insieme al collega domina la Regular Season della eSerie A TIM, ottenendo il primo posto nel proprio girone. La squadra ottenne anche l'accesso alla Final Eight. La corsa al titolo fu interrotta a pochi passi dalla finale. Denuzzo comunque ottenne il Best Goal Award della manifestazione grazie al suo capolavoro contro il Torino detentore attuale del titolo. Quest'anno i Doria proveranno nuovamente a competere alla conquista dell'ambito titolo nazionale.