Torino, i campioni in carica schierano il duo Allocca - Monti
Il Torino ha presentato il suo roster ufficiale per la prossima eSerie A TIM su FIFA 23. Per i granata Campioni d'Italia in carica, alla console giocherà il duo composto da Francesco Allocca e Valerio Monti. Una coppia nuova che avrà una "pesante" eredità sui joypad. Lo scorso anno fu una stagione superlativa e consacrante del giovane talento di Francesco Tagliaferro alias Obrun2002.
Il team granata riparte da due ottimi players, Francesco Allocca, secondo classificato nelle FIFA Global Series dello scorso anno, e Valerio Monti su cui il Toro ha deciso di puntare per il fururo. "Daremo tutti noi stessi per onorare questa gloriosa maglia" è stato il commento congiunto dei due nuovi granata condiviso in rete neo canali dedicato del Toro.
Ieri sera invece si è tenuto l’evento di presentazione della eSerie A TIM 2023 presso la D-Link Gaming Room della Dacia Arena di Udine. Tutto pronto per la terza edizione della competizione esportiva ufficiale della Lega Serie A. La competizione verrà disputata in esclusiva su FIFA 23. Dal 22 novembre al 21 dicembre 2022 si terranno gli Online Qualifier, durante i quali tutti i fan avranno la possibilità di provare a conquistare un posto per il Draft del 10 gennaio 2023 ed essere eventualmente selezionati da uno dei Club. Il giorno dopo, l'11 gennaio 2023, tutte le squadre partecipanti scenderanno in campo per la prima EA SPORTS eSupercup, altra grande novità di questa stagione. A seguire verrà disputata la fase a gironi della Regular Season dal 31 gennaio 2023 e i Playoff il 28 e 29 marzo 2023. Le Final Eight come già accennato si disputeranno il 18 e 19 aprile 2023.