Verona, ora occhi e testa puntati verso il ritorno del Gruppo Uno

Verona, ora occhi e testa puntati verso il ritorno del Gruppo UnoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 febbraio 2023, 21:19eSerie A TIM
di Matteo Mattei
fonte Hellas Verona
HVFC eSports chiude in Top 4 l'andata del Gruppo Uno

Si è da poco conclusa l'andata del Gruppo Uno della eSerie A TIM, competizione ufficiale della Lega Serie A, giocata su Fifa23 - Playstation 5 e organizzata con il supporto di PG Esports ed Infront Italy. Il team HVFC eSports rappresentato da Karim "Karimisbak" Rmaiti, Federico "xFentix" Ortu e Alessandro "Craazyseven" Maglione ha chiuso momentaneamente la classifica in Top 4 con 10 punti all'attivo nelle 6 gare disputate.

La due giorni milanese in cui si è svolto il girone, ha opposto alla formazione scaligera i team esport di Bologna, Fiorentina, Monza, Sampdoria, Salernitana e Sassuolo. La prima due giorni ha anche decretato la prima posizione per i ragazzi in maglia viola, con 13 punti conquistati frutto di 4 vittorie e 1 pareggio. I gialloblù invece hanno portato a casa tre vittorie ed un pareggio. Tutti i punti sono stati ottenuti da Karimisbak, che ha vinto contro Alessio "Salzo" Salzone del Bologna, Simone "Figu7rinho" Figura del Sassuolo e Lucio "Hhezers" Vecchione del Monza, in aggiunta al pareggio in extremis contro la Salernitana di Andrea "Montaxer" Montanini, compagno di Karim nella Nazionale italiana. Le due sconfitte sono arrivate, secondo i gialloblu, con un po' di sfortuna. La prima per 2-0 contro la Fiorentina ad opera di Marco "Marcothefirst" Spena, che ha avuto la meglio su Craazyseven in una partita non senza rimpianti per le occasioni mancate. La seconda per mano di Fabio "Fabiorabi01" Rabindo in rappresentanza della Sampdoria, che ha battuto per 3-2 Karimisbak al novantesimo minuto in uno scontro molto equilibrato tra due player che si conoscono molto bne, essendo i due ragazzi compagni di squadra nel team di Betclic Apogee.

Ora occhi e testa puntati verso il ritorno del Gruppo Uno, che si disputerà sempre a Milano presso gli studi di Infront il 28 febbraio e 1 marzo prossimi, con l'obiettivo di mantenere e se possibile migliorare la posizione in classifica per centrare il winner bracket della fase successiva, i Playoff.