CoD League, Los Angeles Guerrillas, retrocede Cheen e promuove MentaL

CoD League, Los Angeles Guerrillas, retrocede Cheen e promuove MentaL
© foto di Press.activision.com
martedì 22 giugno 2021, 09:24eSports
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
La rosa dei Los Angeles Guerrillas si aggiorna ancora e vede retrocesso in accademia Cheen e promosso MentaL, ex giocatore di Gears of War.

I Los Angeles Guerrillas stanno apportando un cambio di rosa in vista della quinta e ultima fase della stagione 2021 della Call of Duty League. I Guerrillas hanno annunciato oggi che Cheen è stato retrocesso al roster dell'accademia della squadra e MentaL, un ex professionista di Gears of War, è stato promosso alla formazione iniziale. La mossa arriva dopo un piazzamento tra i primi 10 allo Stage Four Major, che segna la terza volta in questa stagione in cui la squadra non è riuscita a entrare nei primi otto in un Major.

Prima di unirsi alla LAG Academy nell'offseason, MentaL ha vinto dozzine di eventi LAN a Gears, dove ha giocato in squadre come OpTic Gaming, TOX Gaming e UYU. Dopo aver vinto le finali della stagione di Gears Esports in Nord America/America Latina nell'agosto 2020, ha rivolto la sua attenzione a Call of Duty. Aveva partecipato a vari tornei CoD online negli anni precedenti, ma non aveva tentato di diventare un professionista nel gioco. Cheen, che ha trascorso i primi mesi della stagione 2021 giocando al fianco di MentaL in LAG Academy, è stato promosso nella formazione iniziale al posto di Vivid il 21 aprile prima della terza fase.

Mentre i Guerrillas hanno vinto la loro prima partita con Cheen, la squadra ha vinto solo due delle 13 partite da allora. Questa serie di freddo ha reso molto difficile per la squadra qualificarsi per il campionato CDL 2021, che avrà solo le prime otto squadre del campionato. Cheen ha affrontato una situazione simile la scorsa stagione, quando ha sostituito Dashy nella formazione iniziale di una squadra in difficoltà della OpTic Gaming Los Angeles a metà stagione. È stato messo in panchina prima della fine della stagione e ha trascorso il resto dell'anno come giocatore inattivo. Ha twittato dopo essere stato messo in panchina oggi, paragonando la sua esperienza in questa stagione con i Guerrillas a quella che ha avuto nel 2020 con l'OGLA. "Fa schifo un altro anno in cui sono stato messo a riparare una squadra rotta, ma si rifiutano di vedere il vero problema", ha detto Cheen. Screengrab tramite Twitter Con solo il gioco di gruppo della Fase 5 e il successivo Major rimanenti, i Guerrillas sono 70 punti CDL dietro gli ottavi Florida Mutineers. Entrando nella fase finale, solo tre posti rimangono tra i primi otto mentre Atlanta FaZe, Dallas Empire, Toronto Ultra, New York Subliners e OpTic Chicago hanno conquistato posti nell'evento di fine stagione. MentaL e il nuovo roster dei Guerrillas debutteranno nella quinta fase, che inizierà il 1 luglio.

© foto di Press.activision.com