Fortnite, Epic presenta il "Fortnite Console Champions Cup"

Epic Games presenta il "Fortnite Console Champions Cup", l'evento inaugurale di una serie di round dedicati esclusivamente a Fortnite.
Epic Games presenta il "Fortnite Console Champions Cup", l'evento inaugurale di una serie di round dedicati esclusivamente a Fortnite. In palio un montepremi totale di 250mila dollari diviso tra tutte le regioni.
Il torneo si svolgerà dal 14 al 16 maggio 2021. Per partecipare occorre autenticarsi sul proprio account Epic. Richiesta la competizione in terzetto, un livello 30 e raggiungere la Champion League in Arena. Si può partecipare su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S/X o Nintendo Switch.
La Fortnite Console Champions Cup avrà quattro round nella regione di copertura, con ogni squadra che avrà tre ore per cercare di ottenere il maggior numero di punti possibili. Per la regione Europa è riservato il montepremi totale più alto, intorno ai 112mila dollari.
Tutte le regole dell’evento sono state pubblicate sul sito ufficiale di Epic Games.
Questo evento aprirà una serie di tornei stagionali esclusivi. In via di definizione il calendario completo degli eventi futuri. Al momento non sono ancora state rese pubbliche le date dei prossimi eventi. Indiscrezioni danno per imminenti le pubblicazioni online sul sito ufficiale di Epic Games. In via di definizione anche la Coppa Switch e la Coppa Aloy. Tornei che mettono in palio oggetti estetici di gioco. Una tendenza quest'ultima che si sta sviluppando in maniera progressiva in tutte le più famose e coinvolgenti piattaforme di gioco online. I fan potrebbero temere che si tratti di un radicale cambiamento della piattaforma. In merito a ciò Epic ha assicurato che i tornei per console limitati dalla piattaforma rimarranno. Per maggiori dettagli e informazioni, i giocatori interessati possono comunque consultare in anticipo le regole ufficiali.
Pubblicità
eSports