Garena Free Fire, superato il miliardo di downloads su Google Play

Garena Free Fire supera il miliardo di downloads su Google Play Store. Free fire si conferma come una delle battaglie più popolari e ampiamente giocate a livello globale. In India, Free fire è già popolare quanto Battlegrounds Mobile India, diventando un riferimento di punta anche nella categoria Esports. Un grande successo anche quello registrato in Europa. A renderlo concreto anche le importanti partnership come la collaborazione con la stella del calcio CR7 Cristiano Ronaldo, che è anche l'ambasciatore mondiale di Garena Free Fire.
Free Fire è un gioco classificato come sparatutto, un gioco di sopravvivenza mobile che è scaricabile gratuitamente tramite Google Play. Una partita di 10 minuti permette di competere contro altri 49 giocatori su un'isola remota, tutti che stanno cercando di sopravvivere. Per sopravvivere si cerca di rimanere, se possibile, nella zona sicura scegliendo il punto di partenza. Si tratta infatti di sopravvivere e rispondere alla chiamata del dovere: imboscate ed evacuazioni. Il successo del gioco sta anche nella creazione di continui nuovi personaggi con abilità diverse e vantaggi specifici che vengono sempre aggiunti al gioco nella modalità acquisto da parte dell'utente finale.
In meno di 1 anno e mezzo raddoppiati i download di Free Fire su Google Play. Grande risultato alla vigilia dell'imminente celebrazione del quarto anniversario del gioco battle royale. I test alpha per il gioco sono infatti iniziati nell'agosto 2017 e la versione globale è stata rilasciata a novembre 2017. I giocatori possono aspettarsi che il quarto anniversario si terrà con molta probabilità nella seconda o terza settimana di agosto, dall'11 al 25 agosto 2021.