I Ninjas in Pyjamas entrano finalmente nel Campionato LPL

Adesso è ufficiale, l’organizzazione esports Ninjas in Pyjamas e il club cinese Victory five (ESV5) hanno completato la fusione. L’unione tra le due società è avvenuta tramite uno scambio di azioni e vedrà finalmente il ritorno del marchio NiP in Lol Esports.
Come si legge in un post su Twitter, la conclusione dell'accordo significa che il NIP Group è stato ufficialmente creato e che l'organizzazione si considera ora come la "prima organizzazione di esports veramente globale".
Il team Victory Five gareggerà con il nome di NIP nella League of Legends Pro League (LPL), mentre la squadra rimarrà la stessa e continuerà a essere gestita dallo stesso staff che ha portato risultati stellari per Victory Five nel 2022. La prima partita che verrà disputata dal nuovo team si terrà sabato, quando la LPL darà il via allo Spring Split 2023.
Le due società hanno annunciato martedì il completamento della fusione, anche se i termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti. La fusione aiuterà NIP ad entrare nel mercato cinese degli esports e nella scena di League of Legends.
The first truly global esports organization! NIP and ESV5 merger is finally complete, establishing NIP Group. The former Victory Five squad will play as Ninjas from 2023 onward with the roster being managed by the same team that brought stellar results for Victory Five in 2022. pic.twitter.com/UQlOgyjAM8
— Ninjas in Pyjamas (@NIP) January 10, 2023