Minecraft Championship 2021: ecco i team, gli obiettivi e il programma

Il Minecraft Championship è tornato e questa volta dieci squadre di quattro atleti ciascuna si affronteranno per conquistare la corona di campione del mondo. Abbiamo visto più iterazioni di Minecraft "competitivo" in passato, modalità di gioco come corse veloci e server PVP, ma niente è paragonabile ai campionati MC prodotti dal team Noxcrew. Con giocatori di primo piano come Dream, George "GeorgeNotFound" David e Thomas "TommyInnit" Simons tutti convocati quest'anno, il Minecraft Championship 2021 è destinato a entrare nella storia.
Organizzato e prodotto da Noxcrew, il campionato MC è un evento su invito in cui vedremo 40 dei più grandi giocatori del mondo confrontarsi testa a testa in una serie di mini-giochi per determinare chi sono i veri campioni di Minecraft. I 40 giocatori saranno divisi in dieci squadre da quattro e i mini-giochi hanno un po 'di tutto in serbo per i fan. Spaziando dal classico PVP al parkour, le squadre cercheranno di raccogliere quante più monete possibile, visto che le ultime due squadre si affronteranno in un duello finale 1V1.
L'evento inizierà il 29 maggio 2021 e Noxcrew ha detto che ci vorranno dalle due alle quattro ore per completare i giochi. L'evento sarà in diretta a partire dalle 21:00 ora italiana e visto che la maggior parte dei concorrenti sono regolari streamer, tutta l'azione andrà in onda sia sui loro canali (Twitch o Youtube) che sulla piattaforma di Noxcrew. Per selezionare i mini-giochi in cui competere i giocatori si ritroveranno all'interno della Decision Dome, un luogo in cui le squadre potranno selezionare le partite che vorranno giocare. Qui la strategia è fondamentale, non ci sarà molto tempo per raccogliere quante più monete possibile!