OIES, lo Studio Legale Martinelli Giancola entra nell'Osservatorio

Lo Studio Legale Associato Martinelli Giancola entra nel network dell’Osservatorio Italiano Esports OIES, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia dello studio di assistere gli operatori del settore Esports nell'ambito del diritto sportivo, societario, proprietà intellettuale, lavoro, diritto digitale (inteso come diritto dell'informatica, di diritto delle nuove tecnologie o diritto del web) già rappresentando lo studio legale di riferimento sul territorio nazionale nel settore del diritto sportivo.
Entrando nell’OIES, lo Studio Legale Associato Martinelli Giancola metterà a disposizione degli stakeholder le proprie conoscenze e competenze in ambito legale. L’obiettivo è quello di dare un contributo importante per la regolamentazione degli Esports, che in Italia è penalizzato da lacune normative. Studio Legale Associato Martinelli Giancola nasce su iniziativa dell'Avv. Martinelli, nel 1983, una volta conclusa la propria esperienza come segretario generale della Lega Pallacanestro. Nel 1988 si unisce l'avv. Rogolino e dal 2020 l'avv. Giancola è Partner24Ore (network de IlSole24Ore) e si occupa di diritto sportivo, diritto societario e tributario, anche in ambito sportivo.
Numerose le monografie riferibili allo Studio sugli aspetti giuridici e amministrativi in ambito del diritto sportivo, oltre alla redazione di molteplici articoli professionali e commenti alla giurisprudenza (nazionale ed europea) ed alle disposizioni di legge in materia, pubblicati sulle piattaforme che si occupano del settore. L’adesione dello studio al network dell’Osservatorio amplia la presenza di legal partners nel network dell’OIES. Ed è proprio grazie alle loro competenze che l’OIES è diventato negli anni il punto di riferimento per quello che riguarda la regolamentazione e le opportunità nel settore dell’Esports e gaming. Anche lo Studio Legale Associato Martinelli Giancola contribuirà a redigere il Manifesto Legale degli Esports, pubblicato annualmente dall’OIES e che, al momento, rappresenta la pubblicazione principale per aggiornarsi sulle continue evoluzioni in materia.