PSG Esports, rinnovata la partnership con l'organizzazione esports di Hong Kong
La divisione esports del Paris Saint-Germain, PSG Esports, ha prolungato la collaborazione con l'organizzazione esports di Hong Kong Talon Esports per altri tre anni. Insieme, lavoreranno sulla squadra PSG Talon, creata nel 2019.
PSG Esports è stato uno dei primi progetti esports avviati da una squadra di calcio nel 2016, sia come organizzazione esports indipendente che tramite partnership con marchi esports consolidati come LGD e Team New Age. PSG Esports gestisce anche le proprie squadre in Arena of Valor, Rainbow Six: Siege e FIFA 23, tra cui spicca PSG.LGD, che ha vinto il Riyadh Invitational nel 2022 e si è piazzata quarta in cinque edizioni diverse di The International.
La squadra PSG Talon detiene il titolo nella Pacific Championship Series ed è un forte concorrente nella regione. PSG Esports e Talon hanno dichiarato che si concentreranno sullo sviluppo del talento e sulla ricerca di nuove partnership commerciali e di contenuti.
Adia Benmokhtar, responsabile dello sviluppo del marchio del Paris Saint-Germain, ha espresso entusiasmo per la partnership, che rafforzerà la visibilità del club in mercati chiave e tra i pubblici non tradizionali del calcio a livello globale. Talon Esports gestisce anche altre squadre, come la squadra di Dota 2 Talon Esports, che non è associata a PSG Esports.