Roland-Garros eSeries, torna il più grande torneo di eTennis del mondo
Al vial le Roland-Garros eSeries 2023 by BNP Paribas. Vigilia del più grande evento di eTennis al mondo che torna per un'entusiasmante sesta edizione. Dopo il grande successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione di 238 mila partecipanti, William Foster è pronto a difendere il titolo conquistato nella precedente edizione. Proprio come l'anno scorso, la competizione si disputerà su Tennis Clash di Wildlife Studios, il gioco di tennis mobile più popolare al mondo, già scaricato da 120 milioni di persone. In programma tre fasi di qualificazione, che si svolgeranno tra febbraio, marzo e aprile.
Il percorso verso la Gran Finale della competizione, che si terrà al Roland-Garros Stadium il 26 maggio 2023, come accennato, prevede tre fasi di qualificazione aperte al pubblico che si svolgeranno rispettivamente: 23-27 febbraio, 23- 27 marzo e 20-24 aprile. Questi eventi consentiranno a quattro giocatori di unirsi a William Foster, campione in carica e vincitore del torneo virtuale 2023 Tennis Clash Australian Open, e ad altri tre finalisti dei tornei di qualificazione gestiti da Women in Games, Handigamers e dalla community di Twitch. Nel 2023, infatti, il Roland-Garros eSeries di BNP Paribas diventerà la competizione esport più inclusiva al mondo estendendo la sua partnership con Women in Games, organizzazione internazionale che punta alla parità nel settore dei giochi e avviando una nuova collaborazione con Handigamers, un'associazione francese che aiuta le persone con disabilità a vivere la loro passione per i videogiochi.
The 2023 Roland-Garros eSeries by @BNPParibas kicks off
— Roland-Garros (@rolandgarros) February 21, 2023
The world's largest eTennis event is back for an exciting 6th edition! Find out more: https://t.co/AVUVmzMwme@WeAreTennis @renault_fr @ClashTennis pic.twitter.com/rJ8D4nUwAT