Schalke 04 Esports, gareggerà ancora in Prime League di LOL
Secondo quanto divulgato da Upcomer.com, FC Schalke 04 Esport ora in competizione nella Prime League di League of Legends, ha finalizzato il suo roster per il 2022.
Dopo oltre quattro anni di competizione nell'EU LCS/LEC, lo Schalke 04 Esports aveva annunciato a fine giugno la vendita del proprio posto LEC al Team BDS. Il team tedesco mentre gareggiava nella LEC, però, aveva anche un Academy Team chiamato Schalke 04 Evolution nel Prime League, l'ERL tedesco. L'organizzazione continuerà quindi a competere in League Of Legends.
Per completare la formazione del roster, Christos “Lion” Tsiamis, che in precedenza ha allenato gli Unicorns Of Love, si unirà ora allo Schalke 04 come capo allenatore.
Nicolas "Decay" Gawron, che dovrebbe giocare nella corsia centrale, arriva anche lui dagli UOL, dopo un secondo posto nella Winter Cup 2021 della PRM Pro Division. Nella corsia superiore, la squadra ha deciso di impegnarsi con Daniel "Scarface" Aitbelkacem, che in precedenza ha giocato per diverse squadre in Prime League. L'anno scorso ha giocato per i PENTA 1860, che sono riusciti a qualificarsi all'European Master Summer 2021 Main Event.
Anche il jungler Ismaïl "Isma" Boualem e il bot laner Belan "TakeSet" Ahour, che hanno giocato insieme all'FC Nantes Esports, una squadra della seconda divisione LFL, si uniranno al roster.
Infine, Nikos "HungryPanda" e Kacper "Czypsy" Zaparucha erano le due opzioni per la posizione di supporto. Lo Schalke 04 ha deciso di impegnarsi con HungryPanda.