Amazon collabora con Riot Games per un evento della community di VALORANT

Amazon collabora con Riot Games per un evento della community di VALORANT
martedì 6 dicembre 2022, 13:30Mercato
di Redazione Esportsweb
fonte Esportsinsider.com

La multinazionale Amazon ha stretto una partnership con lo sviluppatore di giochi Riot Games. La collaborazione vedrà entrambe le parti lavorare con il Crown Channel di Twitch Prime per ospitare RE/LOAD, un evento di fine anno che celebra tutte le aree della community di VALORANT, comprese le iniziative di eSport del gioco.

RE/LOAD, che si svolgerà il 16 dicembre ad Atlanta, in Georgia, presenterà un torneo pro-am con una serie di creatori di contenuti tra cui Michael "Shroud" Grzesiek e Jacky "Stewie2K" Yip. Oltre alle partite pro-am, l'evento presenterà esibizioni musicali di Dabin e Mike Dimes.

Riot Games non è estranea alla collaborazione con Amazon. Negli ultimi anni, l'editore ha collaborato con la società su vari progetti che vanno da un accordo multi-titolo che coinvolge Prime Gaming e un accordo con Amazon Web Services per "trasformare" il modo in cui vengono creati i contenuti di eSport di Riot. Secondo un comunicato, RE/LOAD contiene numerose "attività in loco" per i presenti.

Amazon continua ad espandere la sua presenza nel settore degli eSport. A dicembre, la piattaforma di streaming audio dell'azienda ha unito le forze con gli Esports Awards e a luglio ha collaborato con l'organizzatore del torneo BLAST per il suo evento BLAST Titans Apex Legends.