SSC Napoli, annunciata la collaborazione con EA Sports per FC 25

SSC Napoli, annunciata la collaborazione con EA Sports per FC 25TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 luglio 2024, 17:25Mercato
di Redazione Esportsweb
Attraverso un comunicato sul sito ufficiale, la SSC Napoli ha annunciato la collaborazione con il nuovo partner internazionale EA Sports per FC 25

Electronic Arts e il Napoli hanno annunciato una partnership esclusiva e pluriennale che rafforza il legame tra uno dei club più prestigiosi della Serie A e EA SPORTS FC. Il Napoli sarà completamente integrato nel gioco, inclusi FC MOBILE e FC Online. James Taylor, Director of FC Football Partnerships, ha dichiarato: “Il Napoli è un club con un retaggio incredibilmente forte all'interno del calcio italiano e mondiale, e siamo entusiasti di darle il benvenuto in EA SPORTS FC”.

Tifoseria Appassionata e Attività Coinvolgenti
 In collaborazione con EA SPORTS FC e seguendo il claim “For The Club”, i fan avranno la possibilità di dimostrare la loro dedizione attraverso una serie di attività. Questo nuovo accordo mira a celebrare l’amore dei tifosi per il club e a rafforzare il loro legame con la squadra.

Un Progetto Multidimensionale
La partnership non si limita al gioco. Essa stimola creativamente molteplici universi, dal lifestyle alla street art, fino alle ultime tendenze musicali. Geolier, rapper e tifoso del Napoli, sarà la voce che suggellerà l’annuncio. “Il Napoli non è solo una squadra di calcio: è uno stile di vita, proprio come l’essere napoletani. È bellissimo poter vivere questa emozione con FC25, un gioco che mi diverte da sempre”.

Obiettivi e Dichiarazioni dei Dirigenti

Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer del Napoli, ha spiegato: “Siamo felici ed orgogliosi di tornare all'interno del videogioco più iconico al mondo. La partnership con EA SPORTS è studiata per celebrare l'amore dei nostri tifosi sparsi in tutto il mondo per il Napoli”. Bianchini ha sottolineato che questa collaborazione si basa sull’unione di fashion e intrattenimento, pilastri della strategia di marketing del club.

Coinvolgimento delle Nuove Generazioni
Calcio, videogiochi, musica e fashion sono i quattro elementi fondamentali per parlare alle nuove generazioni. Grazie a questa partnership, il Napoli mira a far conoscere il brand anche fuori dal campo.