AS Roma, sabato in semifinale una tra Galatasaray e Monaco
Torna la eFootball Championship Pro con la fase a eliminazione diretta. L'AS Roma attende la sua sfidante in semifinale grazie alla vittoria e al primo posto del girone di qualificazione. I giallorossi attendono a un passo dalla finale, la vincente tra AS Monaco e il Galatasaray.
L'AS Roma ha dimostrato la sua forza sia in attacco che in difesa nelle ultime due giornate. L'unica formazione italiana attenderà l'avversaria in semifinale dopo aver terminato in testa al proprio girone una rosa composta dal breakout player ASR_STIFFLER, dal sempre tosto Gagliardo28 e dal capitano romano, votato miglior giocatore del proprio girone, ASR_URMA43. Quest'ultimo si è assicurato il posto della sua squadra in semifinale con un grande gol dell'ultimo minuto contro THE PALMA, che lo ha portato al quinto posto in classifica con 8 gol. Ad affrontarli sarà il vincitore tra AS Monaco e Galatasaray SK. L'AS Roma non ha ancora avuto la possibilità di affrontare i monegaschi, mentre la prima partita del Gruppo B tra romani e turchi ha portato a due vittorie per gli italiani, di ASR_STIFFLER su Djole e ASR_URMA su Kepa_PFC, e una vittoria turca, quella di capitan Mucahit21 su Gagliardo28. Chiunque sia l'avversario dei romani, non avrà vita facile contro una rosa scomoda a chiunque per i suoi buoni numeri fin qui realizzati.
In attesa della sfidante i giallorossi assisteranno al secondo quarto di finale. Una sfida tra un AS Monaco alla pari contro il Galatasaray SK. I monegaschi, teoricamente favoriti per la reputazione dei loro giocatori, hanno iniziato la competizione con una battuta d'arresto contro il Celtic FC, ma nella seconda giornata della fase a gironi hanno recuperato e sono riusciti ad arrivare secondi grazie alla grande prestazione dell'esordiente Nekza, che è la rivelazione del torneo. Due campioni come Usmakabyle e Guifera devono ancora giocare il loro miglior calcio, quindi se lo fanno, potrebbero mettere il Galtasaray SK in seri guai. I turchi, guidati da un eccezionale Mucahit21, non hanno segnato molti punti nella prima giornata, ma hanno tenuto testa nel secondo fine settimana grazie alle vittorie del campione europeo Kepa_PFC e dell'esordiente serbo Djole.