eFootball Championship Pro 2023, il Manchester United si aggiudica il torneo

eFootball Championship Pro 2023, il Manchester United si aggiudica il torneo
© foto di Konami efootball
mercoledì 28 giugno 2023, 16:16eFootball
di Redazione Esportsweb

Per questa stagione, è il Manchester United che è riuscito  a portare a casa il trofeo eFootball Championship del 2023.

Dopo la loro dominante performance nella fase a gironi che ha preceduto l'evento, il Manchester United e il FC Barcelona si erano entrambi guadagnati un posto nelle semifinali dei playoff, ed entrambe le squadre hanno dovuto aspettare che un paio di quarti di finale (FC Bayern Monaco vs AS Roma e Arsenal vs AC Milan) finissero prima di potersi confrontare. Dopo che il Bayern Monaco e l'AC Milan hanno eliminato rispettivamente la Roma e l'Arsenal, le semifinali hanno visto il Manchester United battere la Roma e il Bayern eliminare il Barcelona, la squadra testa di serie, per arrivare alla finale tra il Manchester United e il Bayern Monaco.

Questa partita è stata molto combattuta, poiché mentre l'MVP e il campione del 2022, Nezka, ha eliminato FCB_Mestre in una partita comandante 2-0, la serie successiva tra Kilzyou e FCB_Jose è finita ai rigori, e alla fine ha visto Kilzyou del Manchester United vincere 4-2, portando così la squadra alla vittoria del torneo e alla conquista del titolo.

Con questo risultato in mente, tutti gli occhi saranno rivolti alle Finali Mondiali Aperte di eFootball Championship il prossimo mese, che vedranno i migliori giocatori di eFootball su PlayStation e mobile dirigersi a Ginza, Tokyo, tra il 22 e il 23 luglio per avere la possibilità di essere incoronati campioni.

I RISULTATI DELL'EFOOTBALL CHAMPIONSHIP PRO 2023
FC Bayern Monaco (quarto) vs AS Roma (quinto)
Arsenal FC (terzo) vs AC Milan (sesto)
Il FC Bayern Monaco (2-0) e l'AC Milan (2-0) hanno vinto le loro partite per accedere alle semifinali:


FC Barcelona vs FC Bayern Monaco
Manchester United vs AC Milan
In due partite appassionate, il Manchester United (2-1) si è qualificato per la finale, mentre il FC Bayern Monaco è riuscito a battere il FC Barcelona 2-1 per impostare una conclusione emozionante al torneo.

Nella finale stessa, l'ex MVP e campione del 2022, Nekza, ha sconfitto FCB_Mestre 0-2 prima che FCB_Jose e Kilzyou fossero fermati su un pareggio a reti inviolate, portando a una serie di rigori, vinta da Kilzyou 4-2.

Con un risultato complessivo di 2-0 nel miglior dei tre, il Manchester United ha sollevato il trofeo dell'eFootball Championship Pro.

EFOOTBALL CHAMPIONSHIP OPEN WORLD FINALS ON THE HORIZON

Dieci giocatori dell'eFootball Championship Pro 2023 parteciperanno anche alle Finali Mondiali Aperte di eFootball Championship Open 2023 il prossimo mese. L'evento si svolgerà nel weekend del 22 e 23 luglio a Ginza, Tokyo.

Il torneo vedrà i migliori giocatori di eFootball provenienti da tutto il mondo competere nelle categorie Playstation e Mobile, tutti alla ricerca del titolo individuale di Campione delle Finali Mondiali Aperte di eFootball Championship.