Dida, l'ex portiere del Milan protagonista con eFootball alla Games Week
Nelson Dida protagonisti della giornata di ieri della MIlan Games Week. L'ex portiere del Milan e della nazionale brasiliana è stato ospite nell'area eFootball Konami con la società rossonera. Tra un commento sull'attuale momento rossonero e sui mondiali in Qatar, la condivisione dal palco della manifestazione, della sua passione per i videogames. Nello specifico dal Pro Evolution Soccer della Playstation 2 fino all'attuale eFootball nella Playstation 5. Il portierone brasiliano ha commentato così la sua presenza: "Ho affrontato tante difficoltà nella mia vita, sono soddisfatto per tutto quello che ho fatto. Avere oggi questa possibilità di sfruttare la mia immagine attraverso un videogioco mi rende molto orgoglioso".
Even @acmilan legend Dida couldn't help but pick up a controller
— eFootball (@play_eFootball) November 26, 2022
Will we see the former GK enter the KONAMICI fan tournament? #CoppaeFootballItalia #eFootball pic.twitter.com/8T8FuQLlQz
Dida è lo pseudonimo di Nelson de Jesus Silva. Classe 1973, è ora un allenatore di calcio ed ex calciatore brasiliano. È stato campione del mondo con la nazionale brasiliana nel 2002. Considerato uno dei migliori della sua generazione, si è classificato nel 2003, 2004 e 2005 rispettivamente al quarto, al terzo e al secondo posto nella classifica del Miglior portiere dell'anno IFFHS. Sempre nel 2005 è stato invece nominato portiere dell'anno FIFPro World XI. Inoltre rientra nella ristretta cerchia dei giocatori che hanno vinto due edizioni del Mondiale per club con due squadre differenti: nel suo caso, il Corinthians nel 2000 e il Milan nel 2007. È uno degli unici tre calciatori della storia, insieme a Ronaldinho e Cafu, ad essere riuscito a conquistare, almeno una volta, UEFA Champions League, Copa Libertadores, Coppa del Mondo FIFA, Copa América e Confederations Cup. Inoltre, insieme a Wilfredo Caballero, è uno degli unici due portieri nella storia del calcio ad essersi aggiudicati UEFA Champions League e Copa Libertadores.