eFootball: Accordo tra Konami, MLSPA e OneTeam Partners per le licenze MLS
Konami, l’MLS' Players Association (MLSPA) e OneTeam Partners, il partner di licenza per i giocatori del gruppo della MLSPA, hanno stipulato un importante accordo pluriennale per avere la licenza completa dei giocatori del campionato di calcio americano (MLS).
La partnership garantirà a KONAMI il diritto di presentare nomi, numeri, immagini e sembianze dei giocatori MLSPA in eFootball, il nuovo gioco free-to-play di calcio. Così facendo si cercherà di coinvolgere sempre di più i supporter di calcio nordamericano. Inoltre, la casa madre del gioco ha annunciato i nomi degli ambasciatori di eFootball: Efrain Alvarez, Eduard Atuesta, Caden Clark, Cade cowell, Jonathan Dos Santos, Gesù Ferreira, Tony Leone, Josef Martinez, Andres Perea, Cristian Roldan, Yeferson Soteldo.
NEWS: Your favorite players @play_eFootball.
— MLSPA (@MLSPA) August 23, 2021
MLSPA + @Konami announce landmark video game agreement.
➡️ https://t.co/cAhk3p9aL0 pic.twitter.com/XKyUfgBveo
Takayuki Kubo, President, Konami Digital Entertainment, Inc. ha affermato: "Mentre evolviamo la nostra acclamata serie di videogiochi di calcio verso una nuova direzione del marchio, un elemento chiave di questa transizione è coinvolgere ulteriormente il pubblico nordamericano sul nostro franchise di eFootball aggiornato. Questa partnership con MLSPA e OneTeam consentirà a KONAMI di far crescere ulteriormente la nostra presenza in Nord America e offrire ai nostri fan l'esperienza calcistica globale più coinvolgente".
Bob Foose, Direttore Esecutivo, MLSPA. ha dichiarato: "L'MLSPA è orgoglioso di collaborare con KONAMI per portare i nostri giocatori nel nuovo mondo dell'eFootball. Mentre la comunità globale dei giocatori di calcio continua ad espandersi ed evolversi, i nostri membri sono entusiasti di prendere la fase in questa nuova piattaforma di simulazione."
Henry Lowenfels, Chief Responsabile del prodotto, partner OneTeamha affermato:"L'aggiunta del potere collettivo dei giocatori nel videogioco eFootball migliora ulteriormente l'esperienza dei fan e, attraverso l'approccio free-to-play di KONAMI, apre nuove dimensioni per consentire a tutto il pubblico di interagire con i migliori giocatori di calcio del Nord America".