eFootball Championship Pro, a pochi giorni dal via i dettagli dei team e player coinvolti
La nuova stagione di eFootball Championship Pro promette tante partite divertenti durante una stagione che torna al formato offline e che si terrà in loco a Barcellona da febbraio a giugno. La diretta streaming dell'evento potrà essere seguita da qualsiasi parte del mondo tramite gli account YouTube e Facebook di eFootball sabato prossimo, 11 febbraio, alle 13:00 CET.
In questa stagione la competizione sarà modellata da una Regular League con 7 giornate in cui tutte le partite saranno divise in tre partite 1vs1 con un sistema di punti di 3-1-0 punti assegnati per vittoria, pareggio o sconfitta. Solo i sei migliori club classificati alla fine della Regular League avanzeranno alla fase KO, senza lasciare molto spazio a errori o punti persi.
La competitività è massima e questo potrebbe essere uno dei motivi che ha portato tutte le squadre della scorsa stagione tranne una, l'AS Roma, a cambiare roster e ingaggiare nuovi giocatori. Diamo uno sguardo più approfondito ai club e ai roster che parteciperanno nella prossima stagione. Il team tutto italiano è quello rossonero, che pesca in casa i suoi talenti. Gli altri team impegnati in Serie A, di questa competizione, hanno cercato talenti anche al di fuori dello stivale. Ettorito97 (Ettore Giannuzzi), invece, come player italiano sarà parte del roster Blaugrana.
AC MILAN
Il nuovo club partner di eFootball avrà un posto nella prossima stagione. Un club storico come i rossoneri darà una vera sfida ai rivali e aumenterà sicuramente il livello agonistico del torneo. L'AC Milan si presenta con un roster italiano completo che include il vincitore in carica dell'eFootball Championship Open sulla piattaforma XBOX, ACM Naples17x (Carmine Liuzzi), insieme ai debuttanti della competizione ACM Sasinho (Salvatore Di Giacomo) e ACM Kirito (Luigi Loffredo). Il trio italiano sembra una squadra molto affiatata, quindi è probabile che sorprenderanno molti.
FC INTERNAZIONALE MILANO
I nerazzurri entrano nella competizione e arrivano con una rosa piena di grandi aspettative. Capitanata da MeroMen (Mehrab Esmailian), ex giocatore dello Schalke 04 che non ha partecipato lo scorso anno, la squadra italiana punta sul franco-portoghese Christopher_M_M (Christopher Maduro Morais) e sul giovane turco ArdaGolaaazooo (Arda Yıldız), di soli 15 anni.
AS ROMA
Dopo un formidabile primo posto nella fase a gironi B, i romani sono stati eliminati in semifinale dall'FC Bayern München. Tuttavia, i dirigenti giallorossi sono fiduciosi con la rosa della scorsa stagione e hanno voluto ripetere un altro anno con lo stesso team, diventando l'unica squadra che non ha cambiato nessuno dei suoi tre pezzi. Il capitano ASR_Urma43 (Adrian Urma), ex MVP del Gruppo B, guiderà il duo italiano ASR_Gagliardo28 (Salvatore Gagliardo) e ASR_STIFFLER (Andrea Galimberti).
MANCHESTER UNITED
I Red Devils sono rimasti delusi la scorsa stagione dopo non essere arrivati al KO Stage. Ciò potrebbe averli portati a decidere di cambiare l'intera squadra e hanno fatto una grande scommessa ingaggiando un'intera squadra di talenti francesi: MVP, Top Scorer e Champion Nekza (Lucas Lorge) della scorsa stagione; l'MVP della scorsa stagione del Gruppo A, Kilzyou (Kilyan Faucheux); e l'esperto capitano Lotfi Derradji. I due ultimi si conoscono bene, avendo già giocato insieme ad AS Monaco e Celtic FC negli ultimi tre anni. Con questa squadra i Red Devils offriranno sicuramente una buona prestazione nelle prossime partite.
ARSENALE FC
La seconda squadra britannica a partecipare a questo torneo è l'Arsenal FC, che torna per un altro tentativo di raggiungere la fase a eliminazione diretta, dopo essere stato eliminato nella fase a gironi la scorsa stagione. I Gunners si ripetono con il loro capitano INDOMINATOR (Yos Sonneveld), ma aggiungono al loro roster due giocatori forti: l'ex campione del Barça e di eEuro 2021 Roksa22 (Marko Roksic) e il giovane talento polacco Ostrybuch (Mikolaj Zietek), che arriva dal Manchester Uniti dopo 3 anni.
FC BAYERN MONACO
La scorsa stagione, i giganti tedeschi erano alle porte della gloria dopo aver perso la Grand Final con l'AS Monaco. Un gusto agrodolce per una grande prestazione iniziata con alti e bassi ma migliorata nel corso della stagione. Per la prossima stagione hanno perso un giocatore di grande talento come Alex Alguacil, ma hanno riempito lo spazio rimasto con un altro abile giocatore come Mucahit21 (Mücahit Sevimli). Il talento turco si unisce al duo spagnolo FCB_Jose (Jose Carlos Sánchez Guillén) e FCB_Mestre (Miguel Mestre Oltra) sotto la guida dell'allenatore austriaco Lutti-1 (Matthias Luttenberger) nel tentativo di fare ammenda con il proprio passato e vincere finalmente l'eFootball Trofeo Campionato Pro.
FC BARCELONA
La squadra di eSport dell'FC Barcelona torna alla competizione per la quinta stagione consecutiva. L'anno scorso sono stati eliminati nei quarti di finale, ma sono tornati per un risultato migliore. Con l'intento di essere più competitiva, la squadra catalana ha rafforzato il proprio roster con due giocatori esperti e conosciuti: il pluricampione del mondo Ettorito97 (Ettore Giannuzzi), tornato ai massimi livelli dopo un anno lontano dalle competizioni, e lo spagnolo Alex Alguacil, che torna al Barcellona dopo aver trascorso tre anni con l'FC Bayern München. Entrambi i giocatori hanno già vinto il titolo insieme ai blaugrana 5 anni fa e ora vogliono emulare l'impresa capitanata dal marcatore spagnolo La Palma (Saul Chávez).
AS MONACO
Il club francese della Lega 1 è il campione in carica dopo una prestazione eccezionale guidata principalmente dal 4 volte campione del mondo Usmakabyle (Rachid Tebane) e dalla giovane stella e debuttante della scorsa stagione, Nekza. I monegaschi hanno perso quest'ultimo contro il Manchester United, ma il capitano francese resta in squadra con la stessa fame di titoli. Quest'anno avrà al suo fianco anche due forti ex compagni di squadra del Manchester United, il francese Kams10_ (Kamel El Morabet) e l'olandese E_C_Oneill (Eldridge O'Niel), con i quali l'AS Monaco spera di mantenere il titolo di eFootball Championship Pro.