eFootball, D. Monk (Konami): "Con il Milan partnership importantissima"
David Monk Head of Football Acquisition & Activation at Konami Digital Entertainment è intervenuto in presenza alla Milan Games Week nella giornata di sabato 26 novembre 2022. Alla presenza del giocatore Dida ha raccontato cosa c'è dietro la strategia di Konami. "Quello che è veramente importante per noi è creare una partnership con i nostri club che sia reciproca. Abbiamo tutta la proprietà intellettuale, i diritti, le licenze esclusive mentre i club hanno il vantaggio di intrattenersi con i tifosi digitali e far rivivere i momenti storici del club all'interno di una partita. Ecco perché avere un videogioco del calcio può dare grandi benefici ai club, ai giocatori e anche ai tifosi".
Konami non è solo legata a livello di nome con il Milan, c'è un legame totale. Durante il talk nello spazio eFootball e alla presenza fisica della società AC Milan, David Monk ha aggiunto: "Con il Milan abbiamo una partnership importantissima, siamo presenti nella formazione, negli allenamenti, è la prima volta che Konami ha questo tipo di visibilità. E' il piano e la strategia che abbiamo elaborato tre anni fa per ottenere miglior visibilità in tutte le coppe italiane per ottenere licenze esclusive con i nostri club. Siamo sulle divise, stiamo sponsorizzando le squadre giovanili di Napoli, Monza e altri. Questa è una strategia per avere più visibilità, più esclusiva, per permettere ai club di promuovere i loro fan. Il Milan non è solo un'istituzione italiana storica e prestigiosa, è un club che ha una delle squadre più giovani in tutta Europa. Questi sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno di dare ai nostri tifosi e giocatori, fornire la migliore rappresentazione digitale. Agiremo a livello globale". Il referente Konami conclude il suo intervento descrivendo anche il dovere di formare ed educare il popolo dei videogames nel giusto modo.