eFootball, il Barcellona presenta i players per la Championship Pro 2023
Inizia la nuova stagione di eFootballa Championship Pro 2023. Il Barcellona è il primo team degli otto partecipanti che presenta ufficialmente tramite i social della manifestazione firmata Konami, il suo roster. Il capitano sarà sempre Saul "The Palma" Chavez e i già campioni con il Barça di 5 anni fa, Ettore "Ettorito" Giannuzzi e Alex Alguacil.
Meet the first team of the #eFootballChampionshipPro 2023. @FCBeSports bids for the title with captain @the_palma2 and the already champions with Barça 5 years ago @ETTORITO and @AlexAlguacil8. Do you think this season the trophy will return to the home of the culers?#efootball pic.twitter.com/rEtEis1DDE
— eFootball (@play_eFootball) January 28, 2023
Per la prima volta in tre anni, il 2023 vedrà il ritorno delle competizioni offline nell’eFootball Championship Pro. Tutti i match si terranno in presenza a Barcellona, in Spagna. Sarà quindi la città della Catalunia, ad ospitare il tutto oltre a presentarsi come già la favorita per il titolo finale. Oltre ai blaugrana pronti a darsi battaglia in console su eFootball, il Manchester United, FC Bayern Munich, Arsenal FC, la AS Roma, i campioni del 2022 AS Monaco e i due dei nuovi club partner di Konami, AC Milan e FC Internazionale Milano.
A differenza dell'edizione 2022, il campionato durerà quattro mesi e sarà caratterizzato da una formula più dinamica e progressiva, fino a giungere alla fase finale a eliminazione diretta e all’incoronazione dei vincitori. Prima giornata di gare l'11 febbraio 2023 mentre la fase finale (Knockout Stage) si disputerà il 24 giugno 2023.