eFootball Pro 2022, l'AS Roma chiude quarta il Championship Pro 2022
AS Roma quarta all'eFootball™ Championship Pro 2022. I giallorossi perdono la medaglia di bronzo nella finale terzo e quarto posto nelle due partite contro il Celtic FC. Il successo scozzese è arrivato grazie alle doppie vittorie di Kilzyou su ASR_Stiffler e Lotfi contro ASR_Urma43. Due squadre che erano arrivate prime nei rispettivi gironi e, con sorpresa degli spettatori di eFootball™, nessuna delle due è riuscita a superare le rivali in semifinale. Il Celtic FC ha perso 2 partite a 1 contro l'FC Bayern, essendo l'unica vittoria di Lotfi contro l'FCB_Mestre. I players della Roma invece non sono riusciti a battere l'AS Monaco vittorioso in due partite, prima con la vittoria di Nekza su Gagliardo28 e poi di Usmakabyle contro l'ASR_Urma43.
Not the end we wanted, but still a commendable performance
— AS Roma Esports (@ASRomaEsports) June 26, 2022
Congratulations to @ASMonacoEsports
🟨 𝙁𝙤𝙧𝙯𝙖 𝙍𝙤𝙢𝙖 𝙎𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚 🟥#ASRomaEsports #eFootballChampionshipPro https://t.co/pht1maYXpK
Gara 1: Kilzyou 3 - 2 ASR_Stiffler. Entrambi i giocatori provenivano da buone prestazioni nella regular season. Il giocatore della squadra scozzese era stato eletto Miglior Giocatore del Girone A, mentre ASR_Stiffler era stata una delle grandi rivelazioni del torneo, nonostante non avesse potuto giocare in Semifinale perché la sfida non aveva raggiunto le 3 partite. La partita è iniziata con il gol più veloce della stagione. ASR_Stiffler nella stessa azione di calcio d'inizio ha raggiunto la porta avversaria e ha segnato lo 0-1 in 1 minuto esatto. Il gol a sorpresa però non ha lasciato Kilzyou turbato che invece ha risposto prontamente con il pareggio al 26' e solo 5 minuti dopo ha segnato il gol che lo ha portato in vantaggio. Mezz'ora dopo l'inizio della partita e ben 3 gol, ma non sarebbe finita qui. Al 40' Kilzyou lega ancora una serie di passaggi dal limite dell'area e con un bel tiro segna il 3-1 e la partita va al riposo. Nella ripresa l'ASR_Stiffler risponde per primo al 51', aumentando la pressione sul francese. Da quel momento in poi entrambi controllano molto bene l'anticipo dell'altro e nonostante entrambi abbiano chiare occasioni il risultato rimane intatto e la prima partita finisce in favore degli scozzesi per 3-2.
Gara 2: Lotfi 3 - 1 ASR_Urma43. Lotfi è stato l'unico giocatore del Celtic FC a vincere la sua partita in semifinale contro l'FCB_Mestre, mentre Urma43 dopo essersi qualificato per le semifinali come miglior giocatore del Gruppo B ha perso la partita contro Usmakabyle. Lotfi ha segnato una delle triplette più veloci del torneo in soli 22 minuti dopo aver segnato su calcio d'angolo al 4', poi al 18' e infine al 22'. ASR_Urma43 è sembrato complessivamente disorientato rispetto al gioco proposto da Lotfi e ha faticato ad adattarsi alla situazione di dover rimontare 3 gol. Al 33' hanno il primo gol per i romani e hanno ridotto lo svantaggio, ma non sono riusciti a ridurre ulteriormente lo svantaggio prima dell'intervallo. Il secondo tempo ha presentato una partita più equilibrata, con Lotfi meno in attacco ma più prudente. ASR_Urma43 è diventato sempre più nervoso con il passare dei minuti poiché non è riuscito a ridurre il vantaggio scozzese e alla fine la partita si è conclusa con una vittoria per 3-1 per il Celtic FC. La squadra biancoverde ha conquistato così il terzo posto nel torneo e l'AS Roma si è dovuta accontentare del quarto posto.