Gucci, documentari eSports: oggi il capitolo sulla conduttrice Sheever

Gucci, documentari eSports: oggi il capitolo sulla conduttrice Sheever
Sheever
© foto di Gucci
venerdì 10 febbraio 2023, 10:35Mercato
di Redazione Esportsweb
fonte ESI

Il marchio di moda di lusso italiano Gucci sta collaborando con la società di eSport ESL FACEIT Group per produrre una nuova serie di documentari di breve durata.

Pronta per essere trasmessa sul canale YouTube di Gucci, la serie segue le vite di tre personalità di spicco del mondo degli eSport e mostra il loro status di modelli in un ambiente professionale stimolante.

Le due parti lavorano insieme dal 2021, quando Gucci e FACEIT hanno annunciato una collaborazione per favorire la crescita della comunità e lo sviluppo personale dei giocatori. La coppia ha lanciato lo scorso anno la Gucci Gaming Academy, che offre ai giocatori l'opportunità di migliorare le proprie capacità attraverso sessioni di coaching dedicate e attività di lavoro di squadra.

Il primo capitolo della serie debutta oggi (9 febbraio) e presenta la storia di Jorien 'Sheever' van der Hejiden. Alla rispettata conduttrice di eSport femminile è stato diagnosticato un cancro al seno nel 2017 e accompagna gli spettatori nel suo viaggio verso la remissione, bilanciando il suo lavoro e la passione per gli eSport.

Il secondo capitolo seguirà la star francese di CS:GO Mathieu 'Zywoo' Herbaut. Il giocatore è stato il più giovane invitato in assoluto alla Pro League di FACEIT quando aveva solo sedici anni, ma si è concentrato prima sulla sua formazione, non entrando a far parte di una squadra di professionisti fino a quando non ha finito la scuola.

La terza e ultima vetrina è la star del basket Minnesota Lynx e Team Liquid Brand Ambassador Aerial Powers. Il vincitore del campionato WNBA 2019 è un appassionato giocatore e fa anche parte della task force Diversità e inclusione che si batte per spazi sicuri per le donne e le minoranze etniche nei giochi.