PlayStation diventa partner ufficiale dell'UEFA Women’s Football

PlayStation diventa partner ufficiale dell'UEFA Women’s FootballTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 marzo 2023, 11:14Mercato
di Redazione Esportsweb

La UEFA è orgogliosa di annunciare che PlayStation è diventata partner ufficiale del calcio femminile UEFA, a partire dalla stagione in corso e fino al 2025.

Espandendo la sua partnership iniziata nel 1997 con la UEFA Champions League, l'accordo di tre stagioni significa che PlayStation sponsorizzerà la UEFA Women's Champions League, UEFA Women's EURO 2025, i Campionati Europei UEFA Under 19 e Under 17, la UEFA Women's Futsal EURO e l'iniziativa Together #WePlayStrong della UEFA, che mira a incoraggiare più ragazze e donne a giocare a calcio.

Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a PlayStation, partner di lunga data, come nuovo sponsor del calcio femminile UEFA. Questo è un momento significativo per lo sport e per la UEFA, mentre continuiamo a lavorare per lo sviluppo e la crescita del calcio femminile in tutta Europa e oltre, sulla scia dello storico UEFA Women's EURO 2022 della scorsa estate e della UEFA Women's Champions League. Con l'incredibile portata e l'impegno di PlayStation con i fan di tutto il mondo, crediamo che questa partnership ci aiuterà a raggiungere un nuovo pubblico e ad ispirare la prossima generazione di giocatori".

Andrea Perez, Senior Vice President of Brand, Product and Services Marketing di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato: “Il calcio femminile ha trasformato il mondo dello sport e ha affascinato milioni di persone in tutto il mondo. Siamo entusiasti di collaborare con la UEFA per elevare ulteriormente il calcio femminile ed esplorare nuovi incroci tra calcio e cultura del gioco attraverso questa entusiasmante espansione della nostra partnership di 25 anni. Mentre il marchio PlayStation cerca di reinventare il futuro del gioco, è un privilegio far parte di questo entusiasmante momento del calcio, guidato da atleti rivoluzionari che stanno ispirando una nuova e diversificata generazione di fan".

Il marchio PlayStation debutterà questa sera all'andata dei quarti di finale di UEFA Women's Champions League con FC Bayern München - Arsenal FC e AS Roma - FC Barcelona, seguiti da Olympique Lyonnais - Chelsea FC e Paris Saint-Germain - VfL Wolfsburg mercoledì .

La partnership fornirà a PlayStation ulteriori opportunità di branding, nonché attivazioni di fan digitali e in loco.

PlayStation diventa il decimo partner di UEFA Women's Football insieme ad adidas, EA Sports, Euronics, Grifols, Heineken, Hublot, Just Eat Takeaway, PepsiCo e Visa.