Rinforzo per la squadra di Counter-Strike dei Ninjas in Pyjamas
I Ninjas in Pyjamas hanno raggiunto l'accordo con gli Astralis per l'acquisizione del giocatore di Counter-Strike: Global Offensive classe 1997, Kristian "kOnfig" Wienecke. Il player danese giocherà con la maglia dei NiP per la prima volta il 1° febbraio nel play-in dell'IEM Katowice2023.
La squadra svedese di CS:GO è dovuta correre ai ripari visto che il player Hampus "hampus" Poser, ha bisogno di una pausa dalle competizioni esports. La decisione di Hampus è arrivata negli ultimi giorni. Infatti, il giocatore classe ‘98 dopo essersi consultato con il direttore delle prestazioni Troels e con i professionisti del settore medico ha concordato con la società che per guarire, si dovrà fermare per il resto della stagione primaverile. Questo il comunicato:
“Ormai sapete tutti che prendiamo molto sul serio la salute dei giocatori. Quando facciamo bene il nostro lavoro, lo sanno anche i nostri giocatori e c'è una fiducia reciproca che ci permette di notare e risolvere i problemi rapidamente.
La stabilità è un fattore importante nella costruzione di una squadra vincente e, non appena questa situazione è emersa, abbiamo cercato di trovare una soluzione a lungo termine che permettesse ad Hampus di prendersi il suo tempo senza compromettere lo slancio che stiamo costruendo per Into 2023. Si tratta di un'operazione importante da portare a termine, ma siamo riusciti ad assicurarci la nostra prima scelta per il quinto posto. Dobbiamo un grande ringraziamento a tutti i partner dell'ecosistema che si sono uniti per risolvere questa situazione in tempi record.
Diamo quindi il benvenuto a un nuovo Ninja! Kristian "kOnfig" Wienecke si unisce subito al roster, indossando la nostra maglia per la prima volta il 1° febbraio nel play-in dell'IEM Katowice2023”.