Ubisoft, conferma la sua presenza all'E3 con "molte cose da mostrare"
Ubisoft ha confermato che intende partecipare alla rinnovata fiera E3 di Los Angeles quest'anno, "se sarà effettivamente svolto".
Parlando durante una conferenza sugli utili giovedì, il CEO dell'azienda, Yves Guillemot, ha dichiarato: "Se l'E3 si svolgerà, saremo lì e avremo molte cose da mostrare". Non è chiaro perché Guillemot alludesse all'apparente incertezza intorno alla realizzazione dell'evento E3 di quest'anno.
I dettagli del formato rinnovato dell'E3 2023, che vedrà eventi business e consumer separati suddivisi in quattro giorni a giugno, sono stati rivelati alla fine dell'anno scorso.
L'E3 tornerà per il suo primo evento di persona dal 2019, ma la forma che assumerà non è ancora ben delineata. Gli organizzatori di PAX, New York Comic-Con e Star Wars Celebration, segnando un nuovo approccio per l'evento, un rimodellamento dell'E3, dopo anni di turbolenze e l'annullamento dell'intero E3 2022.
All'ultimo evento dal vivo Ubisoft nel 2019 ha presentato Rainbow Six Quarantine (che è stato successivamente ribattezzato Rainbow Six Extraction) e Immortals: Fenyx Rising. La società è tornata allo spettacolo digitale dell'E3 nel 2021, mostrando il teaser di Avatar: Frontiers of Pandora.
L'E3 2023 è ufficialmente stato annunciato per svolgersi da martedì 13 giugno a venerdì 16 giugno, i dettagli del formato rinnovato, che vedrà eventi business e consumer separati suddivisi in quattro giorni a giugno, sono stati rivelati alla fine dell'anno scorso. Non è chiaro perché il CEO Ubisoft, Yves Guillemot, abbia messo potenzialmente in dubbio lo svolgimento effettivo dell'evento con la frase riguardo all'eventuale partecipazione della sua società: "Se ci sarà l'E3, saremo lì e avremo molte cose da mostrare".