CS:GO, S1mple si esprime su ciò che manca ai NAVI
Il giocatore S1mple si è espresso su cosa secondo lui manca ai NAVI per essere un grandioso team. I NAVI erano conosciuti come la migliore squadra del mondo nel 2021 e all'inizio del 2022, il che ha concesso alla loro stella più grande, Oleksandr "s1mple" Kostyliev, il titolo di miglior giocatore di HLTV del 2021. Nell'arco di sei mesi, hanno vinto sei tornei, tra cui IEM Colonia, BLAST Premier World Final e PGL Major Stockholm, oltre a rivendicare la terza stagione di Intel Grand Slam. Eppure, nel 2022, non sono riusciti a trovare la loro base e sembra che debbano ancora trovarla. Ma con le modifiche al roster, ci vorrà del tempo.
A dicembre, NAVI ha assunto il 17enne giocatore dell'accademia Andrii "npl" Kukharskyi al posto di Viktor "sdy" Orudzhev. Con così poca esperienza, il ragazzo avrebbe dovuto aver bisogno di tempo prima di abituarsi a Counter-Strike di primo livello. Tuttavia, dopo la devastante sconfitta contro Heroic nelle semifinali IEM Katowice 2023 dell'11 febbraio, la squadra sembrava tutt'altro che felice e il loro giocatore di punta s1mple ha dettagliato i problemi attuali di NAVI.
"Dobbiamo concentrarci maggiormente sulla comunicazione e [aiutare] a capire il gioco per i giovani giocatori perché [stanno] ancora commettendo così tanti errori nei [playoff]", ha detto s1mple in un' intervista. "La nostra comunicazione era al [livello] più basso in questa partita contro Heroic."