I Roaring Bears si registrano nel Registro delle Associazioni di Berlino
Il noto fan-club tedesco "Roaring Bears" ha creato un'entità ufficialmente registrata per ampliare il proprio sostegno al club esports Berlin International Gaming. Il fan-club tedesco e l’organizzazione BIG si sono incontrati a Berlino per rilasciare una dichiarazione congiunta a sostegno di una cultura positiva, diversificata e tollerante dei tifosi di esports.
Con l’iscrizione nel Registro delle Associazioni di Berlino, i Roaring Bears hanno raggiunto una tappa importante nella storia dei BIG e del fan club. In futuro, i Roaring Bears svolgeranno un ruolo importante nell'organizzazione delle attività dei fan in Germania e in Europa, mentre BIG li sosterrà in queste iniziative come partner fedele.
Steffen Urmoneit, Presidente dei Roaring Bears ha dichiarato: “Questa dichiarazione nasce dal cuore di ciò che rappresentiamo. Vogliamo un esport che sia sinonimo di uguaglianza, apertura e rispetto, valori che rappresentiamo sia online che offline. Nonostante le rivalità e le parole sui social media, il nostro obiettivo è stabilire una cultura dei fan negli esports che si allontani dalla violenza, dalla negatività e dall'esclusione. Insieme a BIG, abbiamo catturato questo obiettivo qui oggi.
Ciò che è iniziato come un'idea nel 2019, ora vogliamo portarlo al livello successivo. Come associazione registrata, vogliamo lavorare ancora di più per gli sport e il loro riconoscimento da parte del pubblico. Per quanto ne sappiamo, nessun gruppo di fan dell'esport ha ancora intrapreso questo percorso. Con l'e.V. vogliamo unire i fan e creare con loro esperienze uniche.
Non vediamo l'ora che arrivino le prossime settimane e i prossimi mesi e ringraziamo i BIG per il loro sostegno durante questo processo”.
I Roaring Bears funzioneranno come entità autonoma e indipendente, ma si impegneranno a sostenere una cultura dei tifosi positiva e tollerante e a parlare contro ogni forma di odio, razzismo e discriminazione. BIG istituirà un dipartimento per le relazioni con i fan attraverso il quale sosterrà lo sviluppo dei Roaring Bears e degli altri fan club dell'organizzazione. Le due parti si incontreranno faccia a faccia su base semestrale per uno scambio reciproco di feedback e pianificazione.