Inter, Digitalbits fa il suo esordio nella maglia nerazzurra

Digitalbits esordisce ufficialmente come nuovo sponsor di maglia dell'Inter. Con questa partnership i nerazzurri saranno la seconda società in Italia che incassa di più dal main sponsor.
Il nuovo sponsor dei nerazzurri non sarà più Socios.com, ma DigitalBits. L'ex partner è rimasto appena 12 mesi versando nelle casse di viale della Liberazione 16 milioni più bonus, una cifra maggiore rispetto alla "base" che era garantita in precedenza da Pirelli (12 milioni). La somma pattuita con la società californiana di blockchain è importante. Il tutto frutto di un contratto firmato lo scorso autunno che prevedeva il primo anno come sponsor di manica fornendo 5 milioni e il resto 85 più bonus da dividere nelle successive tre stagioni per diventare proprio lo sponsor principale di maglia.
L'annuncio del nuovo matrimonio è avvenuta qualche settimana fa ed è diventata operativa dallo scorso 1 luglio. Oggi l'Inter ha presentato ufficialmente sui social le nuove maglie per la stagione 2022-23. L'importo da Digitalbits salirà anno dopo anno e avrà bonus che scatterà in base alla qualificazione alle coppe europee e all'arrivo di trofei. Questo vuol dire che il terzo anno quota 30 milioni sarà superata e la cosa potrebbe succedere anche nella stagione precedente. Al momento solo Jeep, sponsor della Juve, fornisce più soldi.