JRR Token, la criptovaluta ispirats al Signore degli Anelli

JRR Token, la criptovaluta ispirats al Signore degli Anelli
© foto di Unsplash
venerdì 13 agosto 2021, 20:30News
di Matteo Mattei
JRR Token la cryptovaluta in riferimento al capolavoro fantasy Il Signore degli Anelli

Presentata JRR Token, la cryptovaluta ispirata al capolavoro fantasy Il Signore degli Anelli.  “Un token per domarli tutti” è il messaggio ufficiale condiviso online. L'iniziativa ha già fatto infuriare i fan dell'opera fantasy. Il progetto infatti non ha nessun legame con l’opera fantasy. I possessori della valuta otterranno sempre più token man mano che crescerà il numero delle persone che usano la rete. Ad ogni transazione, una porzione viene aggiunta a un "pool di liquidità". Per acquisire i token sarà necessario inviare un pagamento in denaro a un indirizzo che al momento non sembrerebbe un certificato di garanzia.

Un video di presentazione pubblicato su Youtube che lascia molte perplessità ai più interessati. Un progetto con molte incognite ma che ha già fatto parlare di se in tutto il mondo. Un numero notevole di visualizzazioni ha ottenuto il post e il video pubblicato sia su Twitter che su Youtube. Nel video di 40 secondi l'unico personaggio noto ad apparire è Billy Boyd, l’attore che ha interpretato l’hobbit Pipino nei film di Peter Jackson. L'attore ha promosso il lancio della criptovaluta che gioca attraverso il nome e le immagini con il classico fantasy. Il video di lancio usa comunque immagini che sono un chiaro richiamo alla Contea nei film di Peter Jackson. Per i più attenti appare chiaro che anche la colonna sonora è una versione solo piano di uno dei temi più famosi della saga.

Nella stragrande maggioranza dei casi non si sono risparmiati commenti sarcastici o di dissenzo al contenuto pubblicato. C'è già chi ipotizza che la Tolkien Estate, probabilmente non esiterà a fare causa alla criptovaluta.