League of Legends, ecco le prime immagini del rework di Udyr

Riot Games ci ha dato un'altra occhiata nel gioco all'imminente rielaborazione di Udyr oggi, che dovrebbe essere rilasciata da qui a poco tempo. Mentre i fan hanno visto per la prima volta il kit aggiornato del campione l'anno scorso, l'ultimo post mostra di più sull'aspetto futuro del campione, comprese alcune delle sue nuove animazioni, cosmetici revisionati e la filosofia di design dietro le modifiche al suo modello ed effetti. Udyr è uno dei campioni più antichi nella storia di League, rilasciato il 2 dicembre 2009. Dopo oltre 10 anni, il modello di gioco del campione è obsoleto e non sembra all'altezza dello standard dei cosmetici nel gioco. La community è d'accordo e Udyr ha vinto il sondaggio dell'anno scorso su quale personaggio dovrebbe ottenere un VGU. Lo Spirit Walker doveva essere rielaborato da tempo e alla fine dell'anno scorso Riot Games ha condiviso un concept art che sembrava raffinato ed è rimasto fedele all'immagine del campione.
L'ultimo post sul blog offre ai fan un'idea migliore di cosa aspettarsi, con il contributo di una serie di sviluppatori per quanto riguarda le animazioni, il modello e persino gli effetti del campione. Il produttore del campione di Riot Ryan "Reav3" Mireles ha delineato alcuni degli obiettivi per il personaggio per il futuro, che includono rimanere con la sua meccanica di posizione unica e dargli strumenti che potrebbero aiutarlo a ottenere risultati migliori, cosa che gli manca. Mireles ha anche esaminato il modello visivo di Udyr e ha affermato che l'obiettivo di Riot è "costruire le immagini di Udyr, non reinventarle". Secondo lo sviluppatore, in termini di Lore della Lega, Udyr avrà legami più forti con le regioni del Freljord a Runeterra.
Nella concept art pubblicata da Riot l'anno scorso, Udyr è stato rimodellato e ha ricevuto delle corna per adattarsi al suo tema della natura selvaggia. Poiché Riot ha sperimentato di più con il nuovo look, l'azienda ha deciso di rimuovere completamente gli accessori. "In un tentativo sembravano ali, e in un altro sembravano eliche", ha detto l'artista del personaggio Jason "OOYOO" Namgung. “Non importa quanto duramente abbiamo cercato di farli funzionare, hanno sempre distratto. Sebbene l'idea fosse interessante, Udyr è il ragazzo degli spiriti animali, non il ragazzo delle corna. Quindi alla fine abbiamo deciso di mettere al tappeto le corna e di concentrarci nuovamente sulla sua fantasia sugli spiriti animali". Riot è "ancora all'inizio della produzione di Udyr e tutto è in lavorazione", secondo Namgung, ma il team si sta "avvicinando lentamente all'aspetto finale" per il campione.
La creazione del corpo di base simile a una montagna di Udyr non è stata l'unica sfida nella rielaborazione. Secondo l'animatore Koingyeal "Koing" Jang, la modifica delle animazioni del campione ha comportato anche una serie di ostacoli. Jang voleva far sentire ciascuna delle quattro posizioni diverse ma comunque collegate ai temi principali di Udyr. La sua posizione della fenice, in particolare, mirava a mescolare diverse sfumature: "simile a un uccello, magico e correlato al ghiaccio", secondo il post sul blog. Il risultato finale è stato un attacco rapido ed effetti di ghiaccio che ricordavano le ali sulle braccia di Udyr, come un sottile accenno al semidio del Freljordiano Anivia.
Gli effetti visivi di Udyr, d'altra parte, dovevano essere una miscela tra un campione della Lega e un personaggio di un gioco di combattimento, ha raccontato l'artista degli effetti visivi Luis "Riot Bloois" Aguas nel post sul blog. Per modificare le posizioni Awakened di Udyr, Aguas ha voluto trarre ispirazione dal genere di combattimento, dando una "sensazione potente" alle nuove animazioni. Ha progettato tre effetti per Udyr's Bear Stance: "gli effetti visivi inattivi con artigli d'orso attivi, l'attivazione della posizione con il buff attivo Awaken e il cast e i buff VFX Awaken della sua passiva", ha detto. Tutti questi significavano per segnalare che il campione ha ottenuto miglioramenti ai suoi attacchi automatici.
Dopo essersi sistemati su di loro, è arrivato il momento di mostrare come interagiscono con i nemici. Durante l'esecuzione dell'abilità Posizione dell'orso risvegliato, l'effetto luminoso degli attacchi automatici si trasferisce su altri avversari tramite un effetto a catena. Questo è un suggerimento per un altro semidio del Freljord, Volibear. Quando il nemico è solo, il fulmine colpisce dall'alto, riferendosi a un'altra abilità di Volibear nel gioco. Come i VGU di altri campioni, il nuovo look di Udyr non si limiterà al campione base.
Anche i suoi cosmetici sono stati rielaborati per renderlo all'altezza degli standard moderni, secondo il concept artist Justin "RiotEarp" Albers. Alberts ha confermato che Riot avvierà il rinnovamento estetico con il recente cosmetico Dragon Oracle di Udyr, che è stato rilasciato nel 2019. “È una skin di bell'aspetto con una tematica eccellente, quindi c'è molto da mantenere con alcune cose che devono essere regolate per abbinarsi al suo nuovo personaggio", ha detto. Alla fine, Riot ha detto che ci vuole molto tempo per rinnovare i cosmetici Udyr. Anche se ci sono solo cinque cosmetici del campione, le posizioni da sole richiedono più tempo rispetto ai campioni medi. Gli sviluppatori dovrebbero finalmente mostrare un altro assaggio dell'aggiornamento Udyr VGU più tardi prima di rilasciarlo quest'anno.