League of Legends Mondiali, ecco i cinque pick più redditizi

League of Legends Mondiali, ecco i cinque pick più redditizi
© foto di Riot
giovedì 6 ottobre 2022, 09:00News
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Ecco quali sono i campioni più selezionati e bannati negli inizi di questo mondiale di League of Legends

La fase play in stage è terminata e già cominciano ad affiorare le prime statistiche relative ai campioni usati dai pro. Ecco quali sono i cinque pick più redditizi del mondiale di League of Legends. 

Primo Aatrox.

Lo spadaccino della corsia superiore si è dimostrato essere un pick molto forte, con 24 e 21 ban. C'erano solo due partite delle 47 giocate nei play-in in cui Aatrox non è stato né bandito né scelto, ed entrambe sono arrivate durante la fase a eliminazione diretta della fase di play-in. Prima della quarta partita della serie tra LOUD e DetonatioN FocusMe, Aatrox aveva registrato un rapporto pick/ban del 100 percento al torneo. Ora, si trova a un 96 percento, ancora il migliore tra tutti i campioni.

Hecarim.

Il centauro ha dominato in giungla agli inizi di questo mondiale. Sebbene Hecarim sia stato scelto meno volte di Maokai e Sejuani nella posizione della giungla, è il jungler più bannato ai Mondiali con un totale di 17 ban già al suo attivo. Oltre a ciò, è stato scelto 14 volte, dividendo quelle partite a metà per una percentuale di vittorie pari del 50 percento al torneo.

Sylas.

Da quando è uscito questo campione è sempre stato presente nelle partite dei pro, e anche a questo mondile non poteva mancare. Subito dietro ad Aatrox, Sylas è il secondo campione più conteso ai Mondiali con un tasso di pick/ban dell'83%. Sebbene sia stato bandito tante volte quanto Aatrox (21), Sylas è stato scelto in sei occasioni in meno. Tuttavia, è il campione della corsia centrale più contestato con un ampio margine. 

Miss Fortune.

Sono mesi che la piratessa domina la bot lane e c'era da aspettarsi che sarebbe approdata anche ai mondiali. Con 17 scelte finora, ha pareggiato con Kai'Sa per il maggior numero di scelte tra tutti gli ADC nel roster ai Mondiali. In definitiva, Miss Fortune potrebbe avere un tasso di presenza inferiore rispetto ad altri carry di AD come Caitlyn e Kalista, ma quei due campioni sono solo in cima alla classifica a causa dei loro tassi di ban incredibilmente alti. 

Amumu.

Il champion rivelazione di questi mondiali. Finora Amumu ha il più alto tasso di presenza tra tutti i campioni di supporto ai Mondiali. È stato coinvolto nel 55% delle draft. La mummia ha finora 13 scelte e 13 ban, e di queste 13 scelte, è stato selezionato insieme a Miss Fortune otto volte. La combo che vede Miss Fortune e Amumu combinare le loro ultimate per una quantità devastante di CC e danni da scoppio, è stata una componente importante della creazione di comp nella corsia inferiore per due Campionati Mondiali di seguito.

E in fine Teemo.

No, scherzavamo, la piccola palla di pelo è stato pickato una sola volta in tutta la fase play in stage, ma meritava essere citato in questa classifica.