Sportello gaming, il Comune di Parma attiva il servizio
Il Comune di Parma ha attivato lo "Sportello Gaming", uno sportello di aiuto e prevenzione delle dipendenze tecnologiche al Centro per le Famiglie, in via Marchesi 37/A. Un servizio di ascolto, consulenza ed informazione a familiari e ragazzi (dai 14 anni) con problematiche legate ad un uso improprio di internet/videogiochi. Lo sportello Gaming sarà aperto il venerdì pomeriggio dalle 14 alle 18, previo appuntamento. Verrà offerta una consulenza di 4/5 incontri per valutare l’incidenza del comportamento legato all’utilizzo di internet e per fornire strategie atte a fronteggiare il problema. E' gestito da psicologi e psicoterapeuti del Ser.DP di Parma. Per accedere allo sportello Gaming si potrà inviare una mail all’indirizzo sportellogaming@ausl.pr.it in modo da poter concordare un appuntamento o chiedere informazioni rispetto alla problematica.
Sportello Gaming: uno sportello di aiuto e prevenzione delle dipendenze tecnologiche al Centro per le Famiglie, in via Marchesi 37/A.
— Città di Parma (@ComuneParma) February 23, 2023
Per accedere inviare mail a sportellogaming@ausl.pr.it in modo da poter concordare un appuntamento o informazioni rispetto alla problematica. pic.twitter.com/1SQjMNDFtw
Durante i primi incontri verrà valutata la situazione problematica accogliendo i bisogni espressi, valutando la portata del fenomeno, indirizzando l’eventuale presa in carico della persona interessata al servizio più opportuno e fornendo all’interessato e ai familiari tutte le informazioni e gli aiuti di cui hanno bisogno.