Blizzard, l'ex boss di Far Cry lavora al nuovo survival game
Blizzard ha annunciato il suo "gioco di sopravvivenza AAA" per PC e console all'inizio di quest'anno, descrivendo il progetto come "un mondo diverso da qualsiasi altro creato da Blizzard". Nell'aggiornamento di fine anno pubblicato giovedì, è stato rivelato chi fosse entrato a far parte della società per dirigere il suo nuovo titolo: l'ex capo di Far Cry di Ubisoft, Dan Hay, avrà la responsabilità del nuovo gioco di sopravvivenza.
Hay "guida il team che sta infondendo questo genere con la magia Blizzard mentre crea la nostra prima nuova IP da Overwatch" - riporta la nota ufficiale nel blog della casa produttrice -. "Il team è raddoppiato quest'anno e stiamo cercando di farlo crescere ancora di più nel nuovo anno!"
“Blizzard si sta imbarcando nella nostra prossima missione. Stiamo per intraprendere un viaggio verso un universo completamente nuovo, sede di un nuovissimo gioco di sopravvivenza per PC e console. Un luogo pieno di eroi che dobbiamo ancora incontrare, storie ancora da raccontare e avventure ancora da vivere. Un vasto regno di possibilità, in attesa di essere esplorato".
Il gioco di sopravvivenza ancora senza titolo di Blizzard è in fase di sviluppo e, a quanto pare, il team che ci sta lavorando è raddoppiato nell'ultimo anno. La società sta attualmente assumendo personale e sta cercando di ricoprire ruoli di arte, design e ingegneria nel progetto.
In un post sul blog che ripercorre lo scorso anno, il capo di Blizzard Mike Ybarra ha osservato che "Il team è raddoppiato quest'anno e stiamo cercando di farlo crescere ancora di più nel nuovo anno!"