Cyberpunk 2077, avrebbe dovuto esserci una modalità multiplayer
Cyberpunk 2077 originariamente avrebbe dovuto ricevere una modalità multiplayer come DLC. Tutto è sempre stato rinviato almeno fino al 2022. Successivamente è stato ulteriormente ritardato con la possibilità di cancellazione fino a quando alla fine il tutto è scomparso dai piani di CD Projekt Red.
Durante un'intervista con a Eurogamer, Philipp Weber (ex senior quest designer e coordinatore di Cyberpunk 2077, attuale direttore narrativo del nuovo gioco Witcher) ha rivelato come lo sviluppo del titolo si è spostato per concentrarsi sul bug fix, visti i vari problemi riscontati e non c'è stata possibilità di aggiungere nuove funzionalità.
"La priorità era che l'esperienza principale si svolgesse nel migliore dei modi per i giocatori... il cambio di priorità significava eliminare altri progetti di ricerca e sviluppo...Invece di concentrarci principalmente su un'unica grande esperienza online, ci stiamo concentrando sul portare l'online in tutti i nostri franchise un giorno"- ha rivelato Weber. "Stiamo costruendo una tecnologia online che può essere perfettamente integrata nello sviluppo dei nostri giochi futuri. Sottolineiamolo però, che CD Projekt Red crea giochi di ruolo per giocatore singolo, basati sulla trama, a tripla A - questo non cambierà".