Cyberpunk 2077 riceve il premio Labor of Love agli Steam Awards 2022
Steam ha pubblicato i vincitori dei suoi premi votati dai giocatori, e mentre Elden Ring ha conquistato la posizione complessiva di Gioco dell'anno, Cyberpunk 2077 è stato assegnato alla categoria dei giochi più migliorati.
Contro No Man's Sky, Deep Rock: Galactic, Dota 2 e Project Zomboid, il flusso di aggiornamenti e correzioni post-lancio di Cyberpunk 2077 è stato apparentemente sufficiente per spingerlo verso la vittoria rispetto ai concorrenti.
Il gioco ha avuto una sorta di rinascita dal suo lancio grazie alla pubblicazione della Patch di miglioramento e all'ulteriore entusiasmo portato dalla serie anime Cyberpunk: Edgerunners trasmessa in streaming su Netflix.
I balzi in avanti nel consenso degli utenti per Cyberpunk 2077 sono probabilmente iniziati a febbraio con il lancio dell'aggiornamento Next-Gen, o versione 1.5 per i giocatori PC, che ha visto diverse correzioni di bug e persino DLC gratuiti aggiunti al gioco.
A settembre, quando lo sviluppatore CD Projekt ha rilasciato l'aggiornamento Edgerunners per accompagnare il lancio della serie anime (che a sua volta è stata elogiata sia dai fan che dalla critica), ha raggiunto di nuovo il suo massimo livello. I produttori del gioco continuano a lavorare sul titolo ed è prevista anche l'uscita di un'altra espansione "Phantom Liberty".